Il 25 luglio 2024, in occasione del Comic-Con di San Diego, il Gruppo LEGO ha annunciato una nuova aggiunta alla sua popolare linea di set LEGO Super Mario. Il nuovo set, denominato Super Mario World: Mario e Yoshi” (codice 71438), celebra la prima apparizione del personaggio Yoshi nel famoso videogioco Super Mario World.
Caratteristiche e prezzo del set LEGO Super Mario World: Mario e Yoshi
Per la prima volta, i fan potranno vedere Yoshi, il fidato compagno di Mario, sotto forma di mattoncini LEGO 2D. Questo set è un tributo al classico videogioco Nintendo, riproducendo le immagini pixelate di Mario e Yoshi in una costruzione che consente effetti di animazione accattivanti. In particolare il set include una manovella che simula il movimento delle gambe di Mario (potete intravederla nell’immagine di seguito)
Volendo entrare più nello specifico, il modellino è composto da 1.215 mattoncini LEGO e, una volta completato, misura oltre 40 cm di altezza, 26 cm di larghezza e 11 cm di profondità
Il modello è stato progettato per catturare l’originale animazione sprite bidimensionale del gioco, come spiegato da Carl Merriam, Senior Designer di LEGO Super Mario:
“Volevamo ricreare la pixel art usando i mattoncini LEGO e aggiungere un meccanismo per far correre Yoshi con Mario sulla sua schiena. Abbiamo anche aggiunto un quadrante per far entrare e uscire la lingua di Yoshi proprio come nel gioco!”
Il set LEGO Super Mario World: Mario e Yoshi – composto da – è disponibile per il preordine da oggi su LEGO.com e arriverà nei negozi dal 1° ottobre 2024 al prezzo di 129,99€.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Nel frattempo, in un’altra collaborazione col mondo videoludico, settimana scorsa LEGO ha svelato ben 4 nuovi set dedicati al mondo di Fortnite. Tra questi vi è anche il modellino dell’iconico Bus della Battaglia, che trasporta i giocatori sulla celeberrima isola del Battle Royale. Per maggiori informazioni sui set in questione – e sui prezzi – vi consigliamo la lettura del nostro articolo dedicato.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!