fbpx
NewsSpazio

LEGO Italia presenta Missione Astronauta: una serie di iniziative dedicate allo spazio

Giugno si preannuncia un mese stellare per gli appassionati di LEGO e dello spazio, grazie alla campagna Missione Astronauta di LEGO Italia. Dopo il lancio della scorsa settimana, il marchio danese conferma il suo legame con l’avventura spaziale attraverso tre eventi esclusivi.

“Il viaggio di LEGO Italia nello Spazio continua per tutto il mese di giugno e non vediamo l’ora di far salire a bordo i fan dei mattoncini e non solo” commenta Nicolò Maraz, Associate Brand Manager presso LEGO Italia. “Tutte le iniziative sono legate da un filo rosso ben preciso: giocare, scrutare il cielo, farsi domande, sprigionare idee e creatività, imparare divertendosi. E diventare così i costruttori del domani. Anzi, perché no, gli astronauti del futuro”.

Le iniziative LEGO dedicate allo spazio

L’inizio delle celebrazioni ha visto protagonista l’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta, dove studenti hanno avuto l’onore di incontrare l’astronauta Paolo Nespoli. Tra visite guidate, spettacoli al planetario e workshop di robotica con i kit LEGO WeDo e LEGO Mindstorms EV3.

Ma le sorprese non finiscono qui: LEGO Italia ha ricevuto un misterioso messaggio cifrato dallo spazio. I fortunati che riusciranno a decifrarlo e a presentare la soluzione in un LEGO Store il 1 o il 2 giugno, verranno premiati con una sorpresa spaziale.

Il weekend del 1 e 2 giugno vedrà anche Piazza Gae Aulenti a Milano trasformarsi in un palcoscenico galattico. Un’imponente installazione a forma di razzo, creata dal talentuoso Riccardo Zangelmi, il primo LEGO Certified Professional italiano, e composta da 35.000 mattoncini, accoglierà i visitatori. Anche qui, risolvere l’enigma di un messaggio misterioso porterà a una ricompensa esclusiva.

Per gli entusiasti del brand, ci sarà l’opportunità di ammirare tre modelli LEGO educativi: il set LEGO Technic“Pianeta Terra e Luna in orbita”, che mostra l’orbita lunare e terrestre; la “Base spaziale e piattaforma di lancio” di LEGO City, completa di gru e navicella; e l’“Astronauta” di LEGO Creator 3 in 1, trasformabile in un cane o in un jet.

LEGO regala un viaggio a Washington

In conclusione, LEGO Italia invita tutti a partecipare a un concorso emozionante. Con un acquisto di almeno 19,99€ in prodotti della linea LEGO Space e registrando lo scontrino sul sito dedicato, i partecipanti entreranno in una lotteria per vincere un viaggio per quattro persone al National Air and Space Museum di Washington D.C. 

Il concorso si svolgerà dall’1 al 30 giugno 2024, e ogni acquisto valido rappresenta una nuova chance di vincere.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button