fbpx
Cultura

Mattoncini in musica, pronti a scoprirli?

LEGO e Universal Music Group annunciano una collaborazione incentrata sulle sette note

Nasce una nuova partnership tra due società leader in settori solo apparentemente distanti. Stiamo parlando di LEGO Group e Universal Music Group che hanno annunciato una collaborazione per progetti futuri congiunti. Vediamo ora i dettagli disponibili per questa unione che promette di offrire nuove possibilità ai più piccoli di esplorare la propria creatività tramite la musica.

LEGO e Universal insieme per un misterioso progetto musicale

Ancora non è dato sapere esattamente di cosa si tratta. Stando a quanto finora comunicato comunque ci si può aspettare una nuova serie di prodotti LEGO, che farà il proprio debutto nel 2021. Questi nasceranno con l’obiettivo di migliorare lo sviluppo dei più piccoli tramite il gioco, sfruttando i benefici creativi offerti dal mondo della musica.

Proprio per questo sarà fondamentale quindi la collaborazione di Universal Music Group, da anni e anni influenza importantissima per la cultura musicale. Grazie alle proprie superstar e al catalogo ampio variegato, ci saranno tantissime possibilità di creare nuove vie per ispirare i musicisti del futuro.

Questo il commento di Julia Goldin, CMO di LEGO Group

Sappiamo che la musica rappresenta per molti bambini una grande passione e che ha un’incredibile capacità di coinvolgere e unire i bambini e le famiglie, proprio come il mattoncino LEGO. Questa partnership celebrerà il potere di fondere la musica a LEGO System, offrendo ai bambini un mondo completamente nuovo per esprimersi creativamente, portando in vita la musica nel loro mondo e a modo loro“.

A queste parole si sono aggiunte quelle di Olivier Robert-Murphy, Responsabile Globale del New Business della Universal Music Group:

La musica è parte integrante nella vita di ogni bambino a partire dalla nascita ma anche durante tutto il periodo dello sviluppo. Nel corso dei decenni, le colonne sonore dei bambini sono passate dai vinili, alla radio, alle cassette, ai video musicali, ai CD e allo streaming. La nuova partnership tra LEGO Group e UMG, permetterà di fornire un nuovo modo interattivo di ispirare la prossima generazione di appassionati e visionari creativi“.

Siamo sicuri che presto avremo maggiori informazioni in merito alla partnership tra LEGO e Universal. Per rimanere aggiornati continuate a seguirci!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button