fbpx
ducati panigale lego technic

Sgomma sulla tua nuova due ruote LEGO
La linea LEGO Technic accoglie la nuova Ducati Panigale V4 R


Il mondo di LEGO Technic si arricchisce con la nuova Ducati Panigale V4 R. La mitica due ruote, un simbolo mondiale dell’eccellenza tecnologica e di design tutta italiana, si aggiunge al mondo dei mitici mattoncini. Tuffarsi nella costruzione di questo modello iconico sarà un’esperienza piacevolissima per tutti gli amanti non solo di LEGO, ma anche delle due ruote e magari imparare anche qualcosa di nuovo.

LEGO lancia la Ducati Panigale V4 R per la linea Technic

32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza. Queste sono le misure del modello che LEGO ha annunciato in queste ore. Si tratta di un set decisamente innovativo, anche per la linea Technic, da sempre molto elaborata.

Oltre alle tantissime caratteristiche estremamente curate, dallo sterzo alle sospensioni, passando per i freni a disco, il cavalletto e ovviamente il caratteristico rosso Ducati, che rendono il movimento di questa moto in mattoncini molto realistico, c’è una grande novità. Si tratta infatti del primo modello di moto nella storia del marchio che include un cambio, così da poter simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Una aggiunta importante, il cui funzionamento sarà affascinante da scoprire passo passo nella costruzione.

La Ducati Panigale V4 R di LEGO sarà disponibile a partire dal 1 giugno, direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Aurélien Rouffiange, Senior Designer at LEGO Technic, ha commentato così l’annuncio:

La Ducati Panigale V4 R rappresenta l’unione tra un’icona di eleganza e un capolavoro della tecnologia. È stato fondamentale replicare più dettagli possibili, catturare le curve e il design unico della due ruote rossa, creare per la prima volta in assoluto in ambito motoristico un cambio connesso a un motore V4 cilindri che gira.

Credo che cavalcare una moto sia una questione di sensazioni trasmesse dalla strada e dal veicolo. Mi auguro che costruire il modello LEGO Technic Ducati Panigale V4 R trasmetta le stesse emozioni forti. Vorrei che fosse più di un gioco, spero che sia un’esperienza per entrare nel mondo della meccanica, della potenza e della tecnologia. L’inizio di un lungo viaggio, ricco di divertimento ed entusiasmo“.

Alessandro Cicognani, Licensing Director Ducati, ha aggiunto:

Siamo stati tutti bambini appassionati di mattoncini LEGO e credo sia facile capire che questo nuovo accordo di licensing tra Ducati e il Gruppo LEGO sia come un sogno che si avvera. Due eccellenze che condividono gli stessi valori di dedizione, passione e cura dei dettagli, si incontrano per dare vita a un’esperienza unica. La nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO Technic possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto“.

Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia, ha concluso:

Essere tra i primi ad aver costruito il modello di un’icona qual è la Ducati Panigale V4 R in mattoncini è stato emozionante. Il set cattura perfettamente le caratteristiche della moto che ha trasformato il concetto di performance: pura adrenalina racing sotto pieno controllo. È un modello nato dalla stretta collaborazione con il Centro Stile Ducati e trovo fantastiche le soluzioni esclusive LEGO Technic adottate per la riproduzione della Rossa di Borgo Panigale che, sono convinto, farà la gioia dei fan di tutte le età“.

Offerta
LEGO Technic - R-Car Auto da Rally Top Gear Telecomandata...
  • L’Auto da Rally Top Gear telecomandata permetterà agli appassionati di auto da corsa di affrontare una sfida di guida...
  • Questo modello di auto da rally è controllato tramite l’app LEGO Technic CONTROL+ e alimentato da uno Smart Hub...
  • Costruisci l'auto; scarica l'app; con il controllo multifunzione, i piloti possono avanzare, retrocedere, sterzare,...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link