fbpx
NewsTech

Lenovo CES 2020: tutti gli annunci della kermesse americana

 In occasione del CES 2020, la kermesse americana dedicata all’elettronica di consumo, Lenovo ha svelato i nuovi prodotti e le nuove possibilità offerte dalla connettività veloce.

Scopriamo insieme tutti gli annunci di Lenovo al CES 2020:

Yoga 5G

L’avvento della connettività 5G rappresenterà un cambio epocale nel campo della tecnologia, in grado di abilitare nuovi scenari quali le smart city, le smart infrastructure e lo smart IoT. In questo contesto Lenovo ha lanciato il primo PC 5G al mondo con il nuovo Yoga 5G. Si tratta di un laptop 2-in-1 ultra-portatile basato sulla piattaforma Qualcomm® Snapdragon® 8cx 5G Compute.

Con un peso di soli 1,3 kg, Yoga 5G è facilmente trasportabile ideale per i multitasker e i nativi digitali. Una volta effettuato il log-in dalla videocamera a infrarossi (IR) o dal lettore di impronte digitali integrato, si ha fino a 24 ore di durata della batteria.

Il display touch IPS Full HD da 14 pollici offre una luminosità di 400 nits con cornici ultra sottili per una visualizzazione completa ed estesa delle serie in streaming preferite

ThinkPad X1 Fold

Annunciato già nel 2019, ThinkPad X1 Fold, il primo PC completamente funzionale con un display OLED pieghevole, si mostra finalmente al pubblico.

Il dispositivo è stato progettato per offrire una produttività senza precedenti, con un formato innovativo che inaugura una nuova era nel mobile computing. Il PC è infatti in grado di assumere diverse modalità a seconda della funzione desiderata: da dispositivo a ingombro ridotto a display da 13,3 pollici completamente piatto. X1 Fold
offrirà l’efficienza del laptop unita alla portabilità dello smartphone. Il laptopt è progettato in collaborazione con Intel, il PC always-connected è basato su processori Intel Core con tecnologia Intel Hybrid e sarà inizialmente disponibile con Windows 10 a metà del 2020.

Quando è aperto, l’X1 Fold permette di fruire facilmente di tutti quei contenuti che privilegiano un’interazione touch, grazie al display OLED da 13,3 pollici e un peso inferiore a 1 kg. In modalità orizzontale, invece, con il sostegno integrato nella custodia, consente di rivedere e annotare l’ultima presentazione o utilizzare la tastiera Bluetooth Mini Fold.

Quando si fa una pausa, si può guardare l’ultimo episodio della vostra serie tv preferita sul luminoso display OLED con Dolby Audio. Con l’orientamento verticale, gli utenti possono prendere appunti o disegnare utilizzando la penna digitale Active Pen o scorrere e firmare un documento legale. Aperto, lo schermo completamente piatto può essere usato come un tablet.

ThinkBook Plus

Per continuare a rispondere alle esigenze multitasking degli utenti di oggi, Lenovo ha lanciato anche ThinkBook Plus, un laptop dotato di un innovativo display e-ink integrato nel coperchio che consente di migliorare la produttività e la concentrazione. Il display può essere utilizzato per creare illustrazioni o prendere appunti con la Precision Pen che può essere sincronizzata con Microsoft OneNote.

Attraverso questo innovativo dispositivo è anche possibile controllare rapidamente le chiamate VoIP con i tasti di scelta rapida di Skype e avere un’esperienza uditiva più nitida con gli altoparlanti Harman e i microfoni certificati Skype. Non manca il supporto con Amazon Alexa in grado di svolgere determinate attività senza nemmeno il bisogno di aprire il notebook.

Lenovo IdeaPad Duet Chromebook

Al CES 2020 Lenovo ha presentato anche un nuovo Chromebook, un computer con Chrome OS, un sistema operativo semplice, rapido e sicuro.

Il nuovo Chromebook Lenovo IdeaPad Duet si è dimostrato essere uno dei Chromebook più leggeri e sottili al mondo con una lunga durata della batteria fino a 10 ore 16. Con il nuovo design minimalista e lo stilo USI1717 per una modalità naturale di scrittura a mano e di disegno a bassa latenza. Questo Chromebook 2-in-1 detachable combina perfettamente portabilità e semplicità d’uso ed è progettato per un vasto pubblico.

Grazie alla tastiera rimovibile plug-and-play con trackpad è possibile creare un display da 10,1 pollici ultraportatile, ideale per la navigazione online. Con il suo design intelligente, il chromebook può essere utilizzato come un tablet con un supporto regolabile fino a 135 gradi attraverso la cerniera nascosta.

Il Chromebook Lenovo IdeaPad Duet è realizzato per l’intrattenimento touch-first, con display Full HD IPS da 10,1 pollici (1920×1200) luminosità fino a 400 nits e una gamma di colori del 70% e cornici sottili su tutti i lati.

Lenovo Smart Frame

Dopo i successi di Lenovo Smart Clock e Lenovo Smart Display, l’azienda ha applicato la propria competenza nel settore della Smart Home lanciando Lenovo Smart Frame. 

La cornice intelligente presenta uno schermo opaco con trattamento antiriflesso per riprodurre immagini nitide con qualsiasi luminosità e in qualsiasi momento del giorno. Il sensore di tonalità del colore regola la luminosità dell’immagine in funzione della luce ambientale per dare un’esperienza visiva più naturale ed esteticamente piacevole

Lenovo Smart Frame include inoltre un’app gratuita con centinaia di opere d’arte che possono essere visualizzate in tutta la casa.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button