Site icon Techprincess

L’anteprima di Lenovo Glasses T1: gli occhiali che diventano un monitor

L'anteprima di Lenovo Glasses T1: gli occhiali che diventano un monitor thumbnail

BERLINO – Quando parliamo di wearable che, in qualche modo, ricordano degli occhiali, pensiamo subito alla realtà virtuale o a quella aumentata. I Lenovo Glasses T1 però non sono niente di tutto questo. Il giusto paragone è con un monitor. Un monitor portatile ma enorme. E sì, sembra un ossimoro ma ben descrive questo prodotto che abbiamo avuto modo di provare a IFA 2022.

L’anteprima di Lenovo Glasses T1

I Lenovo Glasses T1 somigliano ad un classico paio di occhiali. Più spessi, più pesanti – ma non per questo scomodi – e con un cavo USB-C che può essere collegato a smartphone, tablet, PC e Mac. Con l’adattatore appisito funzionano persino con iPhone. Ma per fare cosa? Beh, di base è come avere un enorme schermo secondario a disposizione. Enorme perchè il display micro-OLED in realtà vi sembrerà grande con il televisore del vostro salotto. Un televisore con una frequenza di aggiornamento di 60 Hz e un contrato di 10.000 a 1, oltre alla certificazione TUV per la protezione dei vostri occhi dalla luce blu.

A completare il quadro ci pensano gli speaker integrati e la possibilità di usare l’apposito frame per le lenti graduate, così da consentire l’uso del dispositivo anche a coloro che abitualmente portano gli occhiali.

Ma cosa ci fate? Beh, quello che fate con un secondo schermo, con la differenza che non serve avere una scrivania, un tavolo o un ripiano su cui appoggiarlo. Il vantaggio quindi è avere un display più ampio anche in luoghi con spazi ridotti come aerei e treni, così potete lavorare o godervi contenuti multimediali in tutta tranquillità. E poi garantiscono il massimo della privacy visto che nessuno potrà sbirciare ciò che state facendo, perfetto per documenti e file aziendali.

Abbiamo avuto modo di indossarli e usarli per qualche minuto e li abbiamo trovati comfortevoli, con il display che occupa buona parte del campo visivo ma vi lascia il necessario per orientarvi e capire dove siete e chi avete accanto. Lo smartphone Motorola a cui erano connessi si è poi trasformato in un touchpad e, all’occorrenza, in una tastiera, così abbiamo navigato in rete comodamente, aperto il Play Store e controllato il calendario senza fatica e senza perdere il contatto con la realtà e l’ambiente circostante.

Il prezzo? Ancora non c’è. Lenovo spera di rimanere sotto i 500 dollari per il mercato americano anche se il primo Paese in cui verranno lanciati sarà la Cina, alla fine di quest’anno. Non ci sono invece indicazioni sull’arrivo in Europa.

Lenovo Tab P11 + Smart Charging Station 2 - Display 11" 2K...
  • Display 11" 2K IPS, TDDI, 400 nits; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
  • Processore Qualcomm Snapdragon 662 (8C, 8x Kryo 260 @2.0GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Storage 128 GB espandibile tramite MicroSD fino a 256GB, FAT32; 1TB, exFAT. Per avere tutto lo spazio necessario dove...
Exit mobile version