fbpx

Lenovo parla delle sue politiche di genere nel “2019 Diversity and Inclusion Report”


Anche quest’anno arriva il report di Lenovo sulle politiche di genere, diversità ed inclusione che coinvolgono i dipendenti neo assunti ed il personale in turnover.

Le politiche di genere di Lenovo

La presenza femminile in Lenovo è in forte crescita, come dimostra il “2019 Diversity and Inclusion (D&I) Report” che l’azienda ha presentato oggi. Giunto alla seconda edizione, il rapporto mostra i progressi compiuti da Lenovo in questo ambito e sottolinea il suo impegno a favore delle iniziative per una maggiore diversity in tutta l’azienda.

Tra i risultati spicca come Lenovo faccia registrare il 36,2% di donne nella sua forza lavoro a livello globale, con una crescita dell’ 1,2% rispetto al report dell’anno precedente. Inoltre, gruppi etnici solitamente poco rappresentati hanno sempre più spazio nei livelli dirigenziali negli Stati Uniti e oggi rappresentano il 27,4% dei manager di Lenovo, un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo del 28% da raggiungere entro il 2020, grazie al loro business model.

lenovo politiche di genere
lenovo politiche di genere

Per la prima volta quest’anno, il report presenta statistiche relative alle nuove assunzioni, al turnover del personale e ai ruoli tecnici e non tecnici, in relazione a genere e gruppi etnici, negli Stati Uniti e nel mondo. Inoltre, il report offre statistiche dettagliate relative ai programmi di sviluppo della leadership tra le donne e gruppi solitamente sotto-rappresentati, oltre a dare conto dell’ampliamento dei programmi per gruppi di risorse umane e delle nuove partnership. 

“Quest’anno stiamo ampliando l’analisi per comprendere meglio diversi aspetti della nostra forza lavoro”, afferma Yolanda Conyers, chief diversity officer di Lenovo e presidente della Lenovo Foundation. “Aggiungere questo nuovo livello di trasparenza ci rende ulteriormente responsabili della definizione dei nostri obiettivi e del loro raggiungimento”.

Puoi consultare direttamente il “2019 Diversity and Inclusion Report” visitando questo link.

[amazon_link asins=’B07SQR77DP,B07THW1NDM,B07SPLPR13,B079VJPZNZ’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01a450e5-d7a6-4096-b773-34b62e965196′]

Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link