NewsTech

Lenovo ThinkPad P1 e ThinkPad P72, prestazioni eccezionali in un design elegante

Lenovo Thinkpad

Il portfolio di workstation mobili ThinkPad firmata Lenovo si è recentemente ampliata con l’arrivo di Lenovo ThinkPad P1, prima in grado di unire prestazioni elevate con un design sottile, leggero ed elegante, e ThinkPad P72, pensata per chi cerca il massimo delle prestazioni.

Le caratteristiche di Lenovo ThinkPad P1

A permettere alla nuova workstation mobile Lenovo ThinkPad P1 di garantire prestazioni eccellenti è la presenza di un processore Intel Xeon di ottava generazione e Core, incluso il supporto della CPU Core i9 e per le memorie ECC, unite alla velocità di clock fino a 4,6 GHz.

Caratteristiche simili sono incluse in uno chassis sottile, leggero e dal design elegante, caratterizzato dalla tipica finitura nera e e touchpad di vetro. La cura dei dettagli è evidente sia per quanto riguarda la scelta dei componenti sia per la leggerezza del dispositivo, garantita da una riduzione del 35% del peso e delle dimensioni della batteria.

A fornire un’esperienza visiva eccellente sono invece le schede grafiche professionali NVIDIA Quadro P1000 e P2000, unite ad un display UHD 4K da 15 pollici, con il 100% della gamma di colori Adobe, funzionalità touchscreen, camera a standard IR, 4 TB di storage M.2 PCIe e 64 GB di memoria a 2667MHz.

ThinkPad P1 sarà disponibile a partire da fine settembre, nella configurazione con Processore Intel Core i7- 8750H 16 GB, disco PCIe da 256 GB, schermo Full HD, scheda video NVIDIA Quadro P1000, al prezzo di 2.099 euro.

ThinkPad P72, per chi cerca il massimo

L’azienda ha approfittato della presentazione di ThinkPad P1 anche per presentare la sua seconda nuova workstation ThinkPad P72. Quest’ultima è stata ideata per tutti coloro che sono sempre alla ricerca del massimo della potenza di calcolo e delle prestazioni.

A renderlo perfetto per questi ultimi è la presenza di un processore Intel Xeon di ottava generazione e Core, uniti alle schede grafiche NVIDIA Quadro – fino alla P5200. Ulteriore supporto verrà fornito dallo storage, fissato al massimo a 6 TB, affiancato da 128 GB di memoria e 16 GB di memoria Intel Optane.

Lenovo ThinkPad P72 sarà disponibile a partire da settembre, nella configurazione con processore Intel Core i7-8750H, 8 GB, disco PCIe da 256 GB, schermo Full HD e scheda video NVIDIA Quadro P2000, al prezzo di 2.099 euro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker