fbpx
Lenovo THinkPad X1 fold

Lenovo presenta il nuovo Thinkpad X1 Fold, il primo laptop pieghevole
Da oggi disponibile all'ordine online e in arrivo in poche settimane


Lenovo ThinkPad X1 Fold è il primo PC pieghevole al mondo a essere lanciato sul mercato. Disponibile da oggi, arriva fra poche settimane anche in versione 5G. Inoltre l’azienda annuncia ThinkPad X1 Nano, che pesa solo 907 grammi e offre processori Intel Core di undicesima generazione.

Lenovo ThinkPad X1 Fold

Dopo cinque anni di lavoro Lenovo può far partire i preordini per un dispositivo rivoluzionario: il nuovo ThinkPad X1 Fold. Comodo da trasportare e completo nel reparto tecnico, ha un form factor unico. Infatti è il primo PC pieghevole disponibile per i consumatori. Lo schermo da 13,3 pollici si piega in due per permettere un’interazione nuova con il PC. Può infatti essere piegato e usato come un libro elettronico oltre che come laptop con tastiera digitale oppure come tablet dal grande schermo.

Lenovo THinkPad X1 foldPer una maggior produttività potete collegare gli accessori opzionali come la tastiera Bluetooth Mini Fold. Oppure potete scrivere sullo schermo con la Lenovo Mod Pen, perfetta per prendere appunti e firmare documenti. Infine con Lenovo Easel Stand potete collocarlo in verticale o in orizzontale sulla vostra scrivania.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon 1.80GHz i7-8550U Intel® Core™...
  • Lenovo ThinkPad X1 Carbon 1.80GHz i7-8550U Intel Core i7 di ottava generazione 14" 1920 x 1080Pixel 3G 4G Nero Computer...

Il PC portatile arriva in versione Nano

Lenovo oltre al Fold ha anche annunciato ThinkPad X1 Nano, il più leggero della serie. Dotato di processore fino a Intel Core i7 di undicesima generazione, offre velocità fino a 2,7 volte maggiori per la creazione di contenuti, accelerando la produttività. Le funzionalità di sicurezza di ThinkShield AI e la lettura di dati biometrici permette di proteggere il portatile, la Thunderbolt 4 permette connessioni ultra rapide con le periferiche. Il tutto per un peso di soli 907 grammi.

Lenovo THinkPad X1 NanoThinkPad X1 Nano arriva con Windows 10 Pro oppure Ubuntu Linux, con il 5G opzionale. Il display Dolby Vision da 2K è largo 13 pollici in 16:10. Inoltre ci sono 4 altoparlanti con supporto Dolby Atmos per completare il pacchetto multimediale.

“Siamo entusiasti di portare sul mercato non uno, ma due incredibili dispositivi che ridisegneranno l’esperienza degli utenti mentre lavorano da casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo”, ha affermato Christian Teismann, President Commercial PC and Smart Devices Business di Lenovo. “Fornire agli utenti le più innovative esperienze audio/video e nuovi form factor, connettività 5G sempre attiva, prodotti ultraleggeri e ultra mobili per un nuovo modo di lavoroare è qualcosa di cui siamo orgogliosi”.

Prezzo e disponibilità

ThinkPad X1 Fold con Windows 10 può essere ordinato da oggi per averlo nelle prossime settimane, a partire da 2.899 euro più IVA. ThinkPad X1 Nano arriva nell’ultimo trimestre del 2020, al momento Lenovo non ha ancora comunicato il prezzo al pubblico.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link