fbpx
lettore-Lexar-CFXRB

Con un lettore così, non farete in tempo a dire “cheese”
Lexar presenta il nuovo lettore usb 3.0 per le memorie delle macchine fotografiche. Le statistiche sulla velocità sono sbalorditive.


Lexar presenta il nuovo lettore usb 3.1 Lexar Professional CFExpress.Un dispositivo studiato per leggere le memorie e rendere più rapido il flusso di lavoro dei professionisti dell’obiettivo.

Lexar USB 3.1 Professional CFexpress: il lettore per videomaker

La principale novità che riguarda questo dispositivo è la velocità di lettura: fino a 1050 MB/s. Si potranno quindi scaricare grandi quantità di immagini in alta definizione e video in 4k dalla scheda all’interno della macchina fotografia, verso il pc. In altre parole? Paragonandolo alla velocità di connessione, significherebbe poter effettuare per 2 volte in un’ora, tutta la saga completa di Harry Potter in alta definizione. Per supportare questo tipo di velocità di lettura, Lexar offre anche alcune soluzioni di memoria da inserire nelle nostre reflex: due sono le opzioni disponibili al momento.

Lexar LRWXQDRBEU Lettore per XQD, USB 2.0 e 3.0, Nero
  • Per trasferimenti di immagini RAW e file video 4K
  • Con tecnologia SuperSpeed USB 3.0
  • Progettato per essere utilizzato con le schede XQD 2.0

La scheda di memoria CFExpress di tipo B, sarà distribuita nei tagli da 128 GB e 256 GB e partirà da 299 €. A breve saranno disponibili anche le versioni da 64 GB e da 512 GB. Ogni scheda CFExpress viene inoltre venduta con garanzia limitata a vita. Il lettore, invece, si presenta sul mercato ad un prezzo di 64,90 €.

L’intervento di Joe Boquiren, Senior Director, Global Marketing di Lexar

“Siamo fieri di lanciare il lettore USB 3.1 Lexar Professional CFexpress™, progettato per quei fotografi e videomaker che vogliono ottenere le massime prestazioni dalle loro schede di memoria CFexpress di tipo B e accelerare i trasferimenti dalla scheda al computer”, dichiara Joel Boquiren.

Offerta
Lexar LRW400CRBEU Lettore di Schede Professional Dual-Slot,...
  • Supporta le schede CF UDMA, SDXC e UHS –I SD
  • Velocità trasferimento fino a 500 MB/s
  • Compatibile con lo standard CF, SD e schede SDHC

L’azienda cinese è da sempre impegnata nella produzione di soluzioni di memoria ad alte prestazioni, tuttavia in un recente comunicato stampa, si evince la decisione di investire ulteriormente a favore di maggior qualità. L’intera catena di progettazione, infatti, viene sottoposta a verifiche nei Laboratori di Qualità per ottenere performance e affidabilità da ogni dispositivo creato. Questo per rendere concreto il nuovo concetto che l’azienda si sta impegnando a diffondere: “Lexar. Live For The Memory“.


Alessandro Santucci

author-publish-post-icon
Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link