Site icon Techprincess

Niente più pannelli fotovoltaici per LG: il brand abbandona il business

Niente più pannelli fotovoltaici per LG: il brand abbandona il business thumbnail

Entro il 30 giugno 2022 LG uscirà definitivamente dal business dei pannelli fotovoltaici, con lo scopo di impegnare le proprie energie in diverse aree del brand.

LG non produrrà più pannelli fotovoltaici

Nella sera di martedì 22 febbraio il Consiglio di Amministrazione di LG Electronics ha deciso di chiudere il business dei pannelli fotovoltaici. In un Comunicato Stampa ufficiale il brand fa sapere che le ragioni di questa decisione sono da ricercare nell’intensificazione della concorrenza sui prezzi e nell’aumento dei costi delle materie prime. La società ha però rassicurato gli utenti assicurando assistenza per gli attuali clienti e partner. Il servizio di customer care continuerà, per un determinato periodo, anche dopo l’uscita definitiva dell’azienda dal settore, prevista per il 30 giugno 2022.

L’intenzione della società è quella di focalizzarsi su altre aree in rapida crescita, per realizzare prodotti avanzati e su misura. In quest’ottica verranno riorganizzate le divisioni interne precedentemente adibite alla realizzazione di pannelli solari. LG fa inoltre sapere che l’esperienza acquisita nel settore delle energie rinnovabili sarà utile anche per i progetti futuri. In modo particolare ha fatto sapere che un approccio ecosostenibile sarà la chiave per la realizzazione dei nuovi prodotti e servizi del marchio.

Offerta
LG 27UL500 Monitor 27" UltraHD 4K LED IPS HDR 10, 3840x2160,...
  • Colori più vivaci e migliore contrasto con HDR10
  • Certito dei valori di calibrazione del colore impostati di serie
  • Tecnologia AMD FreeSync per godere di tutta l'azione senza sfarfallio
Exit mobile version