Site icon Techprincess

LG mostra la sua idea di futuro sul palco dell’IFA 2020 con ologramma

LG IFA 2020: “Life is good from home”. Il titolo della conferenza di LG Electronics brilla sopra il palco berlinese dell’evento. Poi qualcuno appare sul palco: un’ologramma. Il CTO dell’azienda Dr. I.P. Park inizia a spiegare a distanza quali sono i valori fondamentali che guidano LG nel creare il loro ecosistema per la casa: cura, praticità e intrattenimento.

“Questi tempi senza precedenti ci hanno reso più incerti sul futuro. LG ritiene che siamo di fronte a un’opportunità unica per apportare un vero cambiamento nel mondo partendo dalle nostre case.”

LG all’IFA 2020 spiega come vede il futuro dell’home living

Al centro del mondo LG c’è la piattaforma per l’Intelligenza Artificiale ThinQ. Cuore pulsante dell’azienda, è in continua evoluzione. L’azienda ha calibrato l’app per mettere al centro l’esperienza dell’utente. Il Proactive Costumer Care basato sull’AI analizza e segnala il funzionamento degli elettrodomestici. Arriva persino a consigliare operazioni per la manutenzione o la riparazione.

Price: Free
Price: Free

La presentazione all’IFA 2020 di LG si è spostata da Berlino in Corea. Lì infatti il Dr. Park ha guidato il pubblico dell’IFA in un tour guidato di LG ThinQ Home, mostrando il funzionamento di Home Concierge. Questo specchio smart consente di monitorare gli elettrodomestici e il consumo di energia in casa. Non solo: collegato alla stazione di ricarica per auto elettriche, consente di controllare la propria auto a distanza.

Non solo casa

LG ha mostrato al pubblico dell’IFA 2020 di Berlino e quelli collegati in streaming anche gli altri modi in cui sta rivoluzionando la vita di tutti i giorni. Per esempio con la linea di robot LG CLOi, un modo sicuro per offrire servizi in ristoranti e ospedali. Dal luglio 2020 i ServeBots sono attivi in tutta Corea.

Inoltre l’azienda ha fatto partire un progetto pilota alla Seoul National University per l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per il monitoraggio e la cura dei pazienti con malattie croniche. Insomma, LG ThinQ può cambiare molti aspetti della vita quotidiana di tante persone usando l’intelligenza artificiale.

Se volete rivedere gli highlights della conferenza all’IFA 2020 vi consigliamo di far un salto sulla pagina Youtube di LG. Per poi dare un’occhiata all’esibizione temporanea virtuale, per testare i nuovi prodotti dell’azienda.

Offerta
Sony HT-S20R Soundbar TV 5.1 Dolby Surround con subwoofer...
  • Ht-s20r è un'elegante soundbar Dolby Digital a 51 canali con doppi altoparlanti posteriori da 400 W e subwoofer, che...
  • Goditi la tua musica preferita in piena libertà tramite Bluetooth o subwoofer con ingresso USB: il sistema audio...
  • Con il suo design TV, il subwoofer può essere configurato facilmente cavo ottico HDMI
Exit mobile version