Site icon Techprincess

LG TV 2019: i nuovi televisori puntano tutto sull’Intelligenza artificiale

LG annuncia la nuova gamma LG OLED TV 2019 e LG NanoCell TV 2019 in arrivo in Italia ad aprile 2019. La nuova serie di TV LG si arricchisce di Intelligenza Artificiale che permetterà di migliorare immagine (AI Picture), suono (AI Sound) e user experience (AI UX). L’adozione dell’intelligenza artificiale, che LG chiama ThinQ, segue l’introduzione dei nuovi processori α (Alpha) di seconda generazione.

Come funziona l’Intelligenza Artificiale?

AI Picture sfrutta l’algoritmo Deep Learning, il quale ottimizza la qualità delle immagini analizzando il contenuto. L’immagine viene confrontata con un catalogo di dati visivi procedendo ad un miglioramento della visione. Inoltre, AI Brightness si occuperà di adattare automaticamente la luminosità del pannello a seconda dell’ambiente esterno.

AI Sound invece riconosce il tipo di segnale in entrata (film, canzone…) e ottimizza l’equalizzatore andando a ricreare fino a 5.1 canali virtuali e creando un’esperienza avvolgente.

La UX di LG, conosciuta come LG WebOS 4.5, è stata invece migliorata sfruttando sempre l’intelligenza artificiale, la quale impara le abitudini dell’utente modulando le applicazioni a seconda di gusti, abitudini e tendenze. Inoltre i nuovi LG TV 2019 sono compatibili con piattaforme di terze parti: Google Assistant, Amazon Alexa e Apple Airplay/ Apple HomeKit.

I nuovi televisori garantiscono anche il supporto a Dolby Vision e permettono, attraverso le porte HDMI 2.1, la visualizzazione di contenuti in 4K ad una velocità di 120 fps. La nuova gamma strizza l’occhio anche agli appassionati di gaming: i prodotti infatti sono dotati di VRR (Variable Refresh Rate) che permette di visualizzare l’immagine nel momento stesso in cui viene renderizzata dalla GPU diminuendo l’input lag, e l’Automatic Low Latency che diminuisce la latenza. I nuovi TV di LG sono stati presentati in due categorie: una OLED e una NanoCell.

LG Signature OLED TV W9, ,caratterizzato dallo spessore di soli 3,57 millimetri [amazon_link asins=’B07CL3B53K,B07B4F8WC6,B07CL963W6′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’942079d9-8ee7-485a-8dd2-979300c4d855′]

I modelli in arrivo

Vediamo un piccolo sommario che riassume le caratteristiche principali di ogni modello:

LG OLED TV 2019:

LG NanoCell TV:

Quest’anno la parola d’ordine per i TV, come per gli smartphone, sembra essere Intelligenza Artificiale. Non ci resta che aspettare e vedere come anche la qualità della visione di un film può essere migliorata attraverso un “cervello virtuale” che riconosce e impara le nostre abitudini, modificando e adattando il prodotto al nostro utilizzo.

Exit mobile version