Site icon Techprincess

Libero e Virgilio Mail, terzo giorno di down

Libero e Virgilio Mail, terzo giorno di down thumbnail

Un intervento di manutenzione programmato e annunciato ha causato problemi di accesso alle caselle di posta di Libero e Virgilio Mail, che ora risultano down per il terzo giorno di seguito. Molti utenti non riescono a leggere o inviare email, mentre Italiaonline, la società che gestisce i due servizi, ha dichiarato che i suoi tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile e ha fornito un numero di assistenza telefonica.

Libero e Virgilio Mail, terzo giorno consecutivo di down

Continuano i problemi per Virgilio e Libero Mail, con le segnalazioni su Downdetector (Virgilio e Libero) aumentate nuovamente. Tutto nasce da un problema tra il 13 e il 14 giugno, che sembra aver creato problemi che i tecnici stanno cercando di risolvere.

La società scrive: “Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail e Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati. L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di post nelle loro piene funzionalità“.

L’azienda continua: “Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio. I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali. Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21″.

Gli utenti innervositi

Questa situazione non sembra correlata ai disservizi che avevano colpito le stesse piattaforme a inizio anno, quando Italiaonline aveva offerto il 20% di spazio in più sulla mail ai suoi clienti come gesto di scuse.

Resta da capire quando l’azienda riuscirà a ripristinare per tutti il servizio e se metterà in campo delle pratiche per calmare gli utenti, che suoi social sembrano innvervositi da questo nuovo problema, a meno di sei mesi dall’altro.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Ultimo aggiornamento 2024-07-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version