fbpx
NewsTech

Libero e Virgilio Mail, terzo giorno di down

Un intervento di manutenzione programmato e annunciato ha causato problemi di accesso alle caselle di posta di Libero e Virgilio Mail, che ora risultano down per il terzo giorno di seguito. Molti utenti non riescono a leggere o inviare email, mentre Italiaonline, la società che gestisce i due servizi, ha dichiarato che i suoi tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile e ha fornito un numero di assistenza telefonica.

Libero e Virgilio Mail, terzo giorno consecutivo di down

Continuano i problemi per Virgilio e Libero Mail, con le segnalazioni su Downdetector (Virgilio e Libero) aumentate nuovamente. Tutto nasce da un problema tra il 13 e il 14 giugno, che sembra aver creato problemi che i tecnici stanno cercando di risolvere.

La società scrive: “Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail e Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi ad esse collegati. L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di post nelle loro piene funzionalità“.

libero virgilio email down problemi di accesso min

L’azienda continua: “Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio. I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali. Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21″.

Gli utenti innervositi

Questa situazione non sembra correlata ai disservizi che avevano colpito le stesse piattaforme a inizio anno, quando Italiaonline aveva offerto il 20% di spazio in più sulla mail ai suoi clienti come gesto di scuse.

Resta da capire quando l’azienda riuscirà a ripristinare per tutti il servizio e se metterà in campo delle pratiche per calmare gli utenti, che suoi social sembrano innvervositi da questo nuovo problema, a meno di sei mesi dall’altro.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Source
HDBlog

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button