fbpx
NewsTech

Licenziamenti di massa in arrivo per WeTransfer dopo l’acquisizione di Bending Spoons

La società italiana Bending Spoons ha annunciato l’intenzione di licenziare il 75% del personale di WeTransfer, dopo aver acquisito la società olandese a luglio.

Bending Spoons: licenziamenti in vista per WeTrasfer?

Bending Spoons ha confermato i piani per tagliare gran parte del personale di WeTransfer, popolare servizio noto per il trasferimento file online, che conta oltre 350 dipendenti. La decisione arriva mentre Bending Spoons implementa una ristrutturazione mirata a rendere l’organizzazione più piccola e focalizzata, secondo quanto dichiarato dal CEO Luca Ferrari a TechCrunch. Il personale coinvolto sarà informato in conformità con le normative locali sui licenziamenti, spiega l’azienda.

Ferrari ha sottolineato che la strategia di Bending Spoons prevede la revisione dell’organizzazione acquisita per definirne la visione futura e allinearla agli obiettivi a lungo termine della società.

“Cerchiamo di colmare il divario tra lo stato attuale e la visione il più rapidamente possibile, anche se ciò comporta decisioni difficili,” ha affermato Ferrari, aggiungendo che nel caso di WeTransfer, l’obiettivo è creare un team ridotto ma maggiormente focalizzato.

I licenziamenti previsti per WeTransfer non rappresentano un caso isolato. Bending Spoons ha già attuato simili misure in passato con altre sue acquisizioni. A febbraio 2023, l’azienda ha ridotto di 129 unità il personale di Evernote e, a dicembre dello stesso anno, ha licenziato l’intero staff di Filmic, app di editing foto e video acquisita nel 2022. Anche Meetup ha subito tagli di personale dopo la sua acquisizione.

La strategia di riduzione del personale è parte di una linea più ampia di Bending Spoons per mantenere le aziende acquisite redditizie e allineate con una visione di lungo periodo. Il CEO ha spiegato che queste azioni sono spesso necessarie per garantire che l’organizzazione sia meglio posizionata per il successo futuro.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunch

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button