Site icon Techprincess

«Se sei in questa call, sei licenziato». Così il manager manda a casa 900 dipendenti su Zoom

«Se sei in questa call, sei licenziato». Così il manager manda a casa 900 dipendenti su Zoom thumbnail

Vishal Garg, CEO di Better.com, azienda leader nel settore dei mutui online negli USA, ha scelto di licenziare 900 dipendenti tramite Zoom. Il manager ha, infatti, organizzato una video call con gli oramai ex lavoratori dell’azienda annunciando loro l’immediato licenziamento. Come prevedibile, il video incriminato è diventato subito virale su piattaforme come YouTube e TikTok.

Licenziati su Zoom ben 900 lavoratori dell’azienda americana Better.com

Il taglio del 9% della forza lavoro, per un totale di 900 lavoratori, non deve essere stata una scelta facile per il CEO di Better.com, Vishal Garg. Per rendere la cosa ancora più drammatica, il manager ha ben pensato di avvisare del licenziamento con effetto immediato i lavoratori interessati tramite una video call su Zoom.

Il CEO ha poi aggiunto che la divisione Risorse Umane dell’azienda avrebbe contattato privatamente i licenziati per informarli in merito ai benefit ed alla liquidazione. La causa ufficiale del licenziamento è l‘improduttività dei lavoratori che sottrarrebbero risorse ai clienti ed agli altri dipendenti dell’azienda.

La questione potrebbe essere molto più articolata. L’azienda, infatti, aver scelto di tagliare buona parte della forza lavoro per contenere i costi e incrementare i margini di profitto. Da notare che Garg era già salito alla ribalta mediatica per delle mail in cui si rivolgeva ai dipendenti dell’azienda con toni particolarmente sgarbati.

Il video del licenziamento

Ecco un estratto della video call con cui Vishal Garg ha pensato di avvisare i 900 lavoratori del licenziamento tramite Zoom:

   
Offerta
Exit mobile version