Site icon Techprincess

Smartworking e Digital Divide: quando la velocità della Rete diventa indispensabile

Sia che si tratti di una necessità dettata da eventi inaspettati o di una modalità diversa di lavoro, sempre più aziende si stanno affidando allo smartworking (soprattutto in questo periodo) e i recenti accadimenti sottolineano, ancora una volta, l’importanza di questo modello organizzativo e quanto sia fondamentale avere sempre una connessione Internet affidabile.

Smartworking, assicurarsi una buona connessione Internet

Gli ultimi avvenimenti hanno costretto numerose aziende ad affidarsi ad internet e ricorrere allo smartworking; Ma se nell’ultima settimana è diventata una necessità, in Italia sono molte le aziende che già  dal 2019 si sono affidate a questa modalità.

Infatti, secondo uno studio condotto dall’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, gli smart worker sono circa 570.000, in crescita del 20% rispetto al 2018.

Questo incremento è certamente dettato dalle tecnologie in continuo sviluppo che permettono di lavorare senza alcun problema praticamente ovunque. Se si pensa a due elementi fondamentali per restare connessi, il pensiero rimanda automaticamente allo smartphone e al computer, ma quello che davvero permette di rimanere in contatto con i propri dipendenti o colleghi è la connessione internet.

In questo momento, ci si può trovare a dover inaspettatamente lavorare fuori ufficio e chi non possiede una rete fissa può, con la tecnologia LTE, usufruire comunque di una rete internet stabile, veloce e soprattutto lug-and-play. Affidarsi infatti a hotspot o mobile router, permetterebbe di beneficiare di una maggiore flessibilità che, in ambito lavorativo, significa eliminare il bisogno di dover stare fissi nella propria scrivania, o sul tavolo, o in salotto, e poter decidere così la propria postazione di lavoro.

Netgear, azienda leader nell’innovazione e nel connettere le persone a internet, da tempo sviluppa prodotti che permettono alle persone di vivere la propria internet experience in maniera sempre più flessibile, sicura e dinamica. Ne sono un esempio i mobile router, Netgear M1 e M2 e gli hotspot mobile, AC810 e AC797. Tutti questi prodotti sono estremamente semplici da utilizzare e permettono di dotare tutti i componenti della famiglia di tutta la connessione internet necessaria per dare continuità alla propria attività.

In più Netgear ci regala tre consigli per il perfetto smartworking:

NETGEAR Ripetitore WiFi Mesh AC3000 EX8000, WiFi Extender...
  • AMPLIFICATORE SEGNALE WI-FI: aumenta la copertura WiFi fino a 180 mq e collega fino a 40 dispositivi quali laptop,...
  • FUNZIONALITÀ EASY MESH: Crea un’unica rete WiFi collegato al modem router di qualsiasi operatore indipendentemente...
  • WIFI AC3000: fino a 3000 Mbps di velocità wireless Tri-Band e tecnologia FastLane per streaming multipli in 4K HD e...
Netgear PL1000-100PES Adattatori, 1 Porta Gigabit, Bianco, 2...
  • Velocità fino a 1000 Mbps
  • Affidabilità di rete e ultime tecnologie Homeplug AV2 per supportare velocità Gigabit
  • Plug & Play per configurazione in pochi minuti senza utilizzo di un software dedicato
Offerta
NETGEAR EX6120 Ripetitore WiFi AC1200 Mbps, 1 Porta Gigabit...
  • Estendi la tua copertura - Le 2 antenne dell'EX6120 aumentano la copertura Wi-Fi fino a 90 m² e collegano fino a 20...
  • Compatibilità universale - Compatibile con tutte le caselle Internet e i router Wi-Fi
  • Scegli bene un ripetitore Wi-Fi - Il ripetitore si bloccherà alla velocità dell'Internet Box

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version