fbpx
News

Smartworking e Digital Divide: quando la velocità della Rete diventa indispensabile

Sia che si tratti di una necessità dettata da eventi inaspettati o di una modalità diversa di lavoro, sempre più aziende si stanno affidando allo smartworking (soprattutto in questo periodo) e i recenti accadimenti sottolineano, ancora una volta, l’importanza di questo modello organizzativo e quanto sia fondamentale avere sempre una connessione Internet affidabile.

Smartworking, assicurarsi una buona connessione Internet

Smartworking internet

Gli ultimi avvenimenti hanno costretto numerose aziende ad affidarsi ad internet e ricorrere allo smartworking; Ma se nell’ultima settimana è diventata una necessità, in Italia sono molte le aziende che già  dal 2019 si sono affidate a questa modalità.

Infatti, secondo uno studio condotto dall’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, gli smart worker sono circa 570.000, in crescita del 20% rispetto al 2018.

Questo incremento è certamente dettato dalle tecnologie in continuo sviluppo che permettono di lavorare senza alcun problema praticamente ovunque. Se si pensa a due elementi fondamentali per restare connessi, il pensiero rimanda automaticamente allo smartphone e al computer, ma quello che davvero permette di rimanere in contatto con i propri dipendenti o colleghi è la connessione internet.

In questo momento, ci si può trovare a dover inaspettatamente lavorare fuori ufficio e chi non possiede una rete fissa può, con la tecnologia LTE, usufruire comunque di una rete internet stabile, veloce e soprattutto lug-and-play. Affidarsi infatti a hotspot o mobile router, permetterebbe di beneficiare di una maggiore flessibilità che, in ambito lavorativo, significa eliminare il bisogno di dover stare fissi nella propria scrivania, o sul tavolo, o in salotto, e poter decidere così la propria postazione di lavoro.

Netgear, azienda leader nell’innovazione e nel connettere le persone a internet, da tempo sviluppa prodotti che permettono alle persone di vivere la propria internet experience in maniera sempre più flessibile, sicura e dinamica. Ne sono un esempio i mobile router, Netgear M1 e M2 e gli hotspot mobile, AC810 e AC797. Tutti questi prodotti sono estremamente semplici da utilizzare e permettono di dotare tutti i componenti della famiglia di tutta la connessione internet necessaria per dare continuità alla propria attività.

In più Netgear ci regala tre consigli per il perfetto smartworking:

  • Affidarsi a una connessione internet stabile: con i dispositivi LTE di Netgear basterà acquistare una SIM di qualsiasi operatore, inserirla e cominciare a navigare. Se si sente la necessità di lavorare con altre persone, si possono invitare i colleghi e condividere con loro la connessione internet. Grazie alle dimensioni contenute, gli hotspot o mobile router possono essere portati con sé anche quando non si lavora o si fanno riunioni fuori sede. In questo modo si potrà navigare come a casa in totale sicurezza, autonomia e privacy.
  • Fare la pause: farsi un caffè, chiamare i colleghi e condividere con loro il momento di relax, come se si fosse in ufficio;
  • Godersi la pausa pranzo: anche un semplice giro del quartiere o un pranzo passato con amici aiuta a svagarsi e a tornare al lavoro più produttivi e creativi.
Offerta
NETGEAR Ripetitore WiFi Mesh AC3000 EX8000, WiFi Extender...
  • AMPLIFICATORE SEGNALE WI-FI: aumenta la copertura WiFi fino a 180 mq e collega fino a 40 dispositivi quali laptop,...
  • FUNZIONALITÀ EASY MESH: Crea un’unica rete WiFi collegato al modem router di qualsiasi operatore indipendentemente...
  • WIFI AC3000: fino a 3000 Mbps di velocità wireless Tri-Band e tecnologia FastLane per streaming multipli in 4K HD e...
Offerta
Netgear PL1000-100PES Adattatori, 1 Porta Gigabit, Bianco, 2...
  • Velocità fino a 1000 Mbps
  • Affidabilità di rete e ultime tecnologie Homeplug AV2 per supportare velocità Gigabit
  • Plug & Play per configurazione in pochi minuti senza utilizzo di un software dedicato
Offerta
Netgear EX6120 Ripetitore WiFi AC1200, Access Point Dual...
  • Ampia copertura WiFi: aumenta la copertura WiFi fino a 80 mq e collega fino a 15 dispositivi quali laptop, smartphone,...
  • WiFi AC1200: fino a 1200 MBps di velocità wireless dual band e tecnologia Fastlane per video streaming e giocatori...
  • Compatibilita' universale: funziona con qualsiasi router, modem router e access point wireless

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button