fbpx
AttualitàNews

Linda Yaccarino, chi è la nuova CEO di Twitter

La svolta che un po’ tutti stavano aspettando è arrivata ed è donna: Linda Yaccarino è la nuova CEO di Twitter, sostituendo in questo modo Elon Musk. Chi è e dove ha lavorato finora? Ecco di seguito tutte le informazioni più importanti del nuovo capo del social blu.

Linda Yaccarino, dalla Nbc Universal a Twitter

Acclamata come una donna di gran successo, Linda Yaccarino ha avuto una lunga e ammirevole carriera prima di diventare il nuovo CEO di Twitter. È stata per dieci anni a capo dell’advertising della Nbc Universal, la multinazionale dei media che ha il suo quartier generale a Manhattan, nel complesso di edifici che forma il Rockefeller Center. Incarico terminato con effetto mediato per via del suo nuovo ruolo in Twitter.

Ancora prima ha passato 19 anni della sua carriera lavorativa in un’altra grande azienda dei media, la Turner Entertainment. In questo modo risulta essere in linea con la volontà di Elon Musk di trasformare Twitter nel punto di riferimento dell’informazione e dell’intrattenimento.

Inoltre, la Yaccarino ha avuto modo di farsi notare: si è battuta per l’utilizzo delle mascherine durante la pandemia, al contrario del patron di Tesla che ha spesso ridicolizzato il virus. Ma non solo, si è battuta per far sentire la voce delle donne della Nbc Universal (il suo luogo di lavoro precedente).

Cosa ne sarà di Elon Musk in Twitter?

Musk è stato di parola: in seguito al sondaggio che lo vedeva sfavorevole in quanto CEO di Twitter, aveva dichiarato che si sarebbe dimesso, rispettando la decisione degli utenti della piattaforma.

In seguito, proprio ieri ha lanciato un tweet in cui menziona alla presenza di un nuovo CEO, accennando solo al fatto che fosse donna e specificando quale sarebbe stato il suo ruolo in Twitter da quel momento in poi. L’imprenditore assumerà il ruolo di presidente esecutivo dell’azienda, nonché quello di Chief Technology Officer con una supervisione sui prodotti e il software.

HONOR Magic5 Lite 5G Smartphone, Dispay FullView da 6,67...
  • 【Corpo Sottile con una Batteria da 5.100 mAh】 Con una lunga durata della batteria grazie ai 5.100 mAh, uno spessore...
  • 【Display AMOLED Curvo a 120 Hz】 Dotato di un display AMOLED curvo da 6,67 pollici, con bordi ultrasottili e un...
  • 【HONOR RAM Turbo da 6 GB + 5 GB】 Lo smartphone HONOR amplia abilmente la RAM da 6 GB con ulteriori 5 GB grazie alla...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
La Stampa

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button