Site icon Techprincess

L’innovazione digitale di Samsung al servizio del Teatro alla Scala

Il Museo Teatrale alla Scala si rinnova. Dopo decenni di attività, dedicata alla custodia dello straordinario patrimonio artistico e culturale, il Museo ha deciso di lanciarsi in un progetto di innovazione digitale che vede protagonista Samsung.

L'esperienza dei visitatori potrà così essere ampliata grazie all'utilizzo di Samsung Gear VR e Galaxy S8. Questi due dispositivi consentiranno ai visitatori di immergersi nella realtà virtuale grazie ad un video, girato a 360° e disponibile sia in italiano che in inglese, che li accompagnerà alla scoperta dei luoghi segreti del Teatro, guidati dalla prima ballerina Nicoletta Manni.

Le postazioni per la realtà virtuale saranno collocate nel foyer del Teatro mentre altre sette postazioni multimediali troveranno spazio all'interno del Museo Teatrale alla Scala. In particolare trovere un monitor a parete all'ingresso che fornirà le informazioni principali come costi e orari, mentre altri 6 totem, dotati di monitor touch e menù bilingue (inglese ed italiano) saranno dislocati all'interno di alcune sale del Museo (1-2-3-4-8) e al piano superiore del Museo ed introduranno alle varie sale del Museo, alla storia del Teatro e ai luoghi scaligeri di Milano.

Infine abbiamo la nuova applicazione multilingue del Museo Teatrale alla Scala, che sarà disponibile in anteprima sul Google Play Store. Realizzata con il contributo della Regione Lombardia, l'app offrirà 6 percorsi differenti:

Volete sperimentare tutto questo? Vi ricordiamo che il Museo Teatrale alla Scala è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.30; il prezzo del biglietto è di 9 Euro per gli adulti oppure 6 Euro per gli over 65 e gli studenti, mentre per i bambini sono i 12 anni è gratuito.

Exit mobile version