Site icon Techprincess

L’iPhone 15 supporterà il Wi-Fi 6E?

L'iPhone 15 supporterà il Wi-Fi 6E? thumbnail

C’è grande attesa per quello che potrebbe essere il re degli smartphone del 2023 e secondo l’analista Ming-Chi Kuo l’iPhone 15 potrebbe montare la tecnologia Wi-Fi 6E.

Apple al lavoro per implementare il Wi-Fi 6E su iPhone 15?

Secondo Kuo è possibile, in quanto l’azienda sarebbe già all’opera per inserire un chip Wi-Fi di questo tipo all’interno del suo prossimo melafonino. Tra l’altro la multinazionale non è nuova a queste implementazioni: già l’iPad Pro nelle versioni 11 e 12,9 pollici, i Mac mini e MacBook Pro da 14 e 16 pollici hanno al loro interno questo chip capace di collegarsi al nuovissimo Wi-Fi 6E.

Megasconti MediaWorld. Approfittane!

Bisogna anche segnalare che oltre Kuo ci sono un altro paio di analisti che hanno avallato questa indiscrezione. Stiamo parlando di Barclays Blayne Curtis e Tom O’Malley, senza tuttavia specificare se il nuovo melafonino riceverà questa integrazione su ogni modello della linea o solo per la fascia Pro.

Perché il Wi-Fi 6E è così importante?

Parliamo di una delle ultime tecnologie nel campo della connettività, rendendo capace i dispositivi che lo supportano di collegarsi direttamente a bande a 6GHz. Volendo tradurre quanto detto, con questa nuova tecnologia si aumenta la velocità di navigazione e si diminuiscono la latenza e le interferenze.

Naturalmente per poter usufruire del Wi-Fi 6E bisognerà attrezzarsi anche con router adatti allo scopo. A ogni modo tutte queste notizie sull’iPhone 15, compresa quella che vorrebbe il modello montare per la prima volta una porta USB di tipo C, non fanno altro che accrescere l’attesa.

Infatti Apple non ha ancora dichiarato quando lancerà il suo ultimo melafonino, ma potremmo immaginare che la vendita verrà aperta tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno. Non ci resta quindi che aspettare e sperare che la multinazionale rilasci quanto prima le caratteristiche ufficiali dell’iPhone 15.

Solo così sarà possibile verificare tutte le indiscrezioni pubblicate fino a ora.

Apple iPhone 14 Pro (128 GB) - Oro
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Ultimo aggiornamento 2024-09-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version