Site icon Techprincess

KIA, ecco il tuo nuovo logo per un futuro… luminoso

Con un nuovissimo logo, KIA si lancia nel suo futuro in maniera a dir poco… luminosa. La Casa coreana ha infatti mostrato al mondo un nuovo passo della sua trasformazione come brand tramite uno spettacolo pirotecnico a dir poco sbalorditivo a Incheon, in Corea del Sud. La Casa ha anche presentato il suo nuovo slogan: vediamo allora queste due presentazioni e analizziamo perchè è così importante per un marchio in ascesa come KIA.

Il nuovo logo KIA proiettato nel cielo di Incheon

Qui sopra potete vedere lo spettacolo che KIA ha messo su nella città di Incheon, nella nativa Corea del Sud, per presentare al suo Paese e al mondo intero il suo nuovo logo. Lo spettacolo ha illuminato la notte coreana con l’uso di 303 “pirodroni”, ovvero droni dotati di un luminosissimo pannello LED ed in grado anche di lanciare diversi tipi di fuochi d’artificio. Centinaia sono stati i fuochi artificiali utilizzati per colorare il cielo di Incheon, fino a quando poi gli stessi pirodroni si sono posizionati in aria in modo da realizzare un enorme logo KIA sospeso nel cielo. Uno spettacolo pirotecnico da Guinness dei Primati, senza alcun dubbio.

Un nuovo logo KIA è una vera novità, perchè nel corso dei 30 anni di presenza sul mercato europeo i cambiamenti al logo sono stati minimi. Oggi invece il logo KIA cambia: nel colore, non più rosso ma nero, come nel font, meno “retrò”-anni ’90 e più proiettato al futuro. Un logo KIA fresco, raffinato e curato, simbolo delle nuove ambizioni del brand. Questo nuovo logo infatti è un grande indicatore delle intenzioni del brand di cambiare la propria immagine.

Oltre al logo c’è spazio anche per un nuovo slogan, che da “The Power to Surprise” passa a “Movement that Inspires”. Di solito non diamo troppa importanza agli slogan, ma qui è chiaro come gli obiettivi di KIA siano cambiate. Non siamo più di fronte ad un marchio che sorprende, ma di fronte ad uno che si è fatto conoscere per gli ottimi prodotti, la qualità e l’offerta varia, ed oggi vuole fare un nuovo salto di qualità verso un futuro ancora più roseo.

“Il nuovo logo KIA mostra voglia di diventare icona dell’innovazione”

In questa direzione vanno anche le parole di Ho Sung Song, Presidente e CEO di KIA Motors.
“Il nuovo logo di Kia rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione.” spiega Ho. “L’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e KIA si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”.

Clienti che negli ultimi anni sono aumentati molto, anche grazie al cambio di rotta radicale che KIA ha avuto negli ultimi 10 anni. Abbiamo cominciato ad apprezzare il marchio KIA in Italia ed in Europa per il suo rapporto qualità-prezzo invidiabile, un’affidabilità a prova di bomba e ad un’offerta completa. Il design e la qualità dei materiali usati non era però a livello della migliore concorrenza europea o giapponese, ma in un decennio sia KIA che la “cugina” Hyundai hanno fatto passi da gigante in ogni aspetto.

Oggi KIA ha una gamma completa e di indubbia qualità, alti livelli di tecnologia a livello di interni, motorizzazioni e qualità costruttiva. KIA offre utilitarie, SUV, auto elettriche e persino una Gran Turismo con oltre 350 CV, la berlina Stinger. Una gamma variegata e di successo, destinata solo a migliorare ed allargarsi.

Appuntamento al 15 gennaio con la nuova strategia del brand

Per ora quindi abbiamo un nuovo logo KIA e un nuovo slogan che insieme dimostrano le ambizioni per il futuro di KIA. Non resta ora che scoprire la nuova strategia commerciale e produttiva del marchio, che verranno svelate il prossimo 15 gennaio durante il “New Kia Brand Showcase”, evento online che mostrerà il nuovo corso della Casa di Seoul con cuore europeo. Venerdì prossimo scopriremo quindi il “Plan S”, la strategia a lungo termine che KIA vuole portare avanti per questo decennio appena iniziato.
Siamo davvero curiosi di vedere cos’ha in serbo il brand coreano, ma per ora ammiriamo il nuovo logo KIA, pensando alle prossime auto che ci porterà la Casa coreana in futuro.

Offerta
Exit mobile version