Lost Lands: Dark Overlord è un’avventura grafica in prima persona destinata a catapultare il giocatore all’interno di un vasto universo fantasy. In quest’opera, sviluppata da Five BN Games, il giocatore veste i panni di Susan, una ragazza alla ricerca di suo figlio Jimmy, rapito da un demone e trascinato nel magico mondo delle Terre Perdute.
L’obiettivo principale di Susan è scoprire chi ha rapito suo figlio e perché. E per farlo, il giocatore dovrà raccogliere oggetti magici, combinarli tra loro e parlare con gli abitanti del luogo. Gli enigmi e rompicapo che costellano il percorso sono generalmente abbastanza semplici ma riescono a dare al giocatore la sufficiente soddisfazione per proseguire sino alla fine. Per sbloccare porte e ricevere oggetti speciali è necessario affrontare dei mini-giochi, tutti ben riusciti e divertenti.
Per prendere dimestichezza con le meccaniche di gioco e garantire a tutti il necessario coinvolgimento è sufficiente seguire un semplice tutorial iniziale.
Lost Lands: Dark Overlord recensione, un mondo tutto da esplorare
Lost Lands: Dark Overlord si svolge lungo i tre macroscenari delle Terre Perdute: Foresta, Montagna, e Castelli. Ognuno di questi è suddiviso in una trentina di ambienti collegati tra di loro. Castelli volanti, navi pirata, paesaggi innevati, villaggi, miniere e paludi, non sono che alcuni dei dettagliati scenari offerti dal gioco. Alcune zone possono essere raggiunte a bordo di mezzi speciali, come ascensori o dirigibili, a cui ci è data la possibilità di accedere solo dopo la soluzione dei relativi enigmi.
Nonostante la vastità della mappa di gioco, gli scenari sono così ricchi di dettagli che la possibilità di perdersi è pressoché minima. Nel caso accada, è comunque possibile consultare la mappa del regno, che permette di teletraspostarsi direttamente in ogni luogo precedentemente visitato, senza dover ripercorrere tutta la strada.
Per non confondersi troppo tra le varie missioni, il menù interattivo contiene un indice degli incarichi svolti e di quelli in corso. Oltre a questo, posto sulla sinistra del display, vi è l’icona di un libro dove rinfrescarsi la memoria di tutto quanto accaduto sino a quel momento.
C’è da ammettere che, ogni tanto, qualche indizio sembri un po’ troppo nascosto, risultando difficile da scovare. Nel caso si dovesse rimanere bloccati, si dovranno usare delle monete per acquistare suggerimenti. Ma attenzione, Lost Lands: Dark Overlord fornisce una tantum un massimo di 10 monete gratuite. Per riceverne altre, è necessario acquistarle nello store.
- Galaxy A40 vanta un design da vero top di gamma: sottile, con finiture lucide e bordi arrotondati; lo spessore di 7.9 mm...
- L'Infinity-U display Super Amoled da 5.9” offre colori vividi e contrasti ottimali; il Galaxy A40 è ottimale per...
- Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A40, grazie alla lente ultra-grandangolare...
- Boccale dettagliato e di qualità in poliresina e acciaio inossidabile, di alta qualità e dal design molto...
- Peso: circa 520 g. Dimensioni: 11,5 cm di altezza. Capacità: circa 300 ml – Manico stabile e sagomato con un diametro...
- La tazza vichinga medievale è il regalo ideale per i fan fantasy, medievali o Heavy Metal e gotici. Le brocche sono...
- Fantastico drago con molti dettagli di Veronese.
- Il regalo perfetto per tutti gli appassionati di draghi e fantasy.
- La statuetta è di alta qualità e dipinta a mano.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API