fbpx
Lost Lands Dark Overlord

Lost Lands: Dark Overlord recensione: alla ricerca di Jimmy nelle Terre Perdute
Un'avventura grafica che garantisce svariate ore di intrattenimento.


Lost Lands: Dark Overlord è un’avventura grafica in prima persona destinata a catapultare il giocatore all’interno di un vasto universo fantasy. In quest’opera, sviluppata da Five BN Games, il giocatore veste i panni di Susan, una ragazza alla ricerca di suo figlio Jimmy, rapito da un demone e trascinato nel magico mondo delle Terre Perdute.

L’obiettivo principale di Susan è scoprire chi ha rapito suo figlio e perché. E per farlo, il giocatore dovrà raccogliere oggetti magici, combinarli tra loro e parlare con gli abitanti del luogo. Gli enigmi e rompicapo che costellano il percorso sono generalmente abbastanza semplici ma riescono a dare al giocatore la sufficiente soddisfazione per proseguire sino alla fine. Per sbloccare porte e ricevere oggetti speciali è necessario affrontare dei mini-giochi, tutti ben riusciti e divertenti.

Per prendere dimestichezza con le meccaniche di gioco e garantire a tutti il necessario coinvolgimento è sufficiente seguire un semplice tutorial iniziale.

Lost Lands: Dark Overlord recensione, un mondo tutto da esplorare

Lost Lands: Dark Overlord si svolge lungo i tre macroscenari delle Terre Perdute: Foresta, Montagna, e Castelli. Ognuno di questi è suddiviso in  una trentina di ambienti collegati tra di loro. Castelli volanti, navi pirata, paesaggi innevati, villaggi, miniere e paludi, non sono che alcuni dei dettagliati scenari offerti dal gioco. Alcune zone possono essere raggiunte a bordo di mezzi speciali, come ascensori o dirigibili, a cui ci è data la possibilità di accedere solo dopo la soluzione dei relativi enigmi.

Nonostante la vastità della mappa di gioco, gli scenari sono così ricchi di dettagli che la possibilità di perdersi è pressoché minima. Nel caso accada, è comunque possibile consultare la mappa del regno, che permette di teletraspostarsi direttamente in ogni luogo precedentemente visitato, senza dover ripercorrere tutta la strada.

Per non confondersi troppo tra le varie missioni, il menù interattivo contiene un indice degli incarichi svolti e di quelli in corso. Oltre a questo, posto sulla sinistra del display, vi è l’icona di un libro  dove rinfrescarsi la memoria di tutto quanto accaduto sino a quel momento.

Lost Lands Dark OverlordLe creature con cui Susan interagisce sono quelli classici della letteratura fantastica. Draghi, elfi, maghi, spiriti dei laghi e demoni volanti sono solo alcuni dei fantasiosi abitanti delle Terre Perdute. Anche la musica contrubuisce a creare la giusta atmosfera, scelta con cura per enfatizzare le emozioni suscitate da ogni ambiente.

C’è da ammettere che, ogni tanto, qualche indizio sembri un po’ troppo nascosto, risultando difficile da scovare. Nel caso si dovesse rimanere bloccati, si dovranno usare delle monete per acquistare suggerimenti. Ma attenzione, Lost Lands: Dark Overlord fornisce una tantum un massimo di 10 monete gratuite. Per riceverne altre, è necessario acquistarle nello store.

Lost Lands è un’avvincente e appassionante avventura grafica che ha molto da offrire a chiunque abbia voglia di giocarla, senza spendere neppure un centesimo.  Perchè Five BN Games ci permette di scaricare da Apple Store e Google Play l’intera saga di Lost Lands del tutto gratuitamente e senza alcuna pubblicità. Per ore di svago e divertimento a spasso per le sue incantevoli terre incantate.

 

‎Lost Lands 1
‎Lost Lands 1
Developer: FIVE-BN STUDIO LTD
Price: Free+
Lost Lands 1 (free to play)
Lost Lands 1 (free to play)

Offerta
Samsung Galaxy A40 Smartphone, Display 5.9" Super AMOLED, 64...
  • Galaxy A40 vanta un design da vero top di gamma: sottile, con finiture lucide e bordi arrotondati; lo spessore di 7.9 mm...
  • L'Infinity-U display Super Amoled da 5.9” offre colori vividi e contrasti ottimali; il Galaxy A40 è ottimale per...
  • Cattura foto ricche di dettagli con la doppia fotocamera posteriore di Galaxy A40, grazie alla lente ultra-grandangolare...
Tazza con Teschio Boccale Brocca Argento con Drago 300 ml...
  • 💀Accessorio indispensabili per i veri fan medievali. Questa tazza dettagliata e qualitativa fatta in poli-resina e...
  • 💀Peso: circa 500 g - Dimensioni: 11,5 cm di altezza - Capienza: circa 300 ml - Ideale per bevande calde e fredde
  • 💀La tazza medievale in stile vichingo è il regalo ideale per fan della fantascienza, del medioevo, del heavy metal...
Statuetta Drago Grawlbane|Decorazione Fantasy Figura di...
  • Incredibile statuetta di drago con molti dettagli di Veronese
  • Il regalo perfetto per tutti gli appassionati di drago e fantasy
  • La statuetta è di alta qualità e dipinta a mano

Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link