Site icon Techprincess

Lucca Comics Awards, i riconoscimenti per i migliori fumetti dell’anno

Per la nuova edizione Lucca Comics 2020, i premi Gran Guinigi si evolvono in “Lucca Comics Awards”, veri e propri riconoscimenti alla Nona Arte, quella del fumetto. In particolare, come ogni anno, questi premi saranno assegnati alle migliori opere pubblicate in Italia e ai loro autori. Un riconoscimento che prescinde dalla nazionalità dell’autore o dal formato editoriale dell’opera, così pure come dalla modalità di distribuzione. Quello che conta, insomma, è che il fumetto sia valido in ogni suo aspetto. In fondo, il Lucca Comics ha sempre avuto una grande attenzione per i fumettisti e le loro opere, e non vuole smentirsi neppure quest’anno.

Lucca Comics 2020: tutti i premi dedicati al fumetto

Quest’anno, con le dovute rivisitazioni del caso, le categorie dei Lucca Comics Award sono nove: Yellow Kid Fumetto dell’anno, Yellow Kid Autore dell’anno, Yellow Kid Maestro del fumetto, Gran Guinigi Miglior Fumetto Breve o Raccolta, Gran Guinigi Miglior Fumetto Seriale, Gran Guinigi Miglior Disegno, Gran Guinigi Migliore Sceneggiatura, Gran Guinigi Miglior Esordiente e Premio Stefano Beani per un’iniziativa editoriale. A scegliere il vincitore di ogni categoria una giura d’eccezione, composta da giornalisti e nomi noti del settore. Chiara Codecà (membro dello staff culturale di LC&G), Marta Perego, Simone “Sio” Albrigi, Josephine Yole “Fumettibrutti” Signorelli e Gianmaria Tammaro sono i cinque giurati a cui spetterà l’ardua sentenza.

Dalla nostra parte, noi possiamo seguire la cerimonia di premiazione dei nuovi premi del Lucca Comics 2020 direttamente su Rai 4. L’appuntamento è per sabato 31, giorno in cui il pubblico avrà l’occasione di seguire uno speciale “Wonderland” dedicato all’evento. Merito di una collaborazione con la Rai, che quest’anno permetterà ad un numero incredibile di spettatori di seguire il LC&G 2020 in televisione. D’altronde, sapevamo che le novità per questa edizione sarebbero state tante, e questa sembra essere solo una delle tante sorprese che ci aspettano. Per il resto, non ci resta che aspettare l’inizio dell’evento, fissato per il prossimo 29 Ottobre. Voi lo seguirete?

Exit mobile version