fbpx
CulturaEventi

Tutto quello che c’è da sapere su Lucca Comics & Games 2024

Dal 30 ottobre al 3 novembre, Lucca Comics & Games torna con l’edizione 2024, intitolata “The Butterfly Effect: Crescendo”. L’evento offrirà un programma ancora più ricco di anteprime, incontri e spettacoli. Scopriamo insieme tutte le novità di quest’anno.

Cosa aspettarsi da Lucca Comics & Games 2024

L’area Comics si espanderà, accogliendo 82 editori da tutto il mondo. Questa edizione segna infatti un record di presenze per autori e autrici asiatici, con 12 mangaka giapponesi e vari artisti provenienti da Cina, Taiwan e Corea del Sud. Tra i nuovi nomi confermati ci sono Gou Tanabe, Yuto Tsukuda e Shun Saeki, che si aggiungono a una lista già ricca di talenti del panorama internazionale. In particolare, l’evento ospiterà la mostra “Nuvole e Inchiostro dall’Oriente”, che esplorerà l’influenza dell’estetica orientale sulla Nona Arte.

Per quanto riguarda il cinema, l’area Movie vedrà la presenza di player come Prime Video, Netflix e Disney+. Quest’anno, i fan di Squid Game potranno incontrare il creatore Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun in un evento dedicato alla seconda stagione della serie, attesa per il 26 dicembre. Universal Pictures celebrerà l’uscita di Wicked con un padiglione immersivo, mentre Toei Animation Europe festeggerà i 25 anni di Digimon e One Piece con anteprime esclusive e proiezioni.

I 50 anni di Dungeons & Dragons saranno al centro di una mostra unica: Gateway to Adventure: 50 Years of D&D Art, curata dallo storico JonPeterson e JessicaLeePatterson, che si terrà presso la Chiesa dei Servi. L’area dedicata a D&D accoglierà sessioni di gioco e incontri con i principali content creator del settore, per celebrare la lunga storia del gioco di ruolo più famoso al mondo. Inoltre, la città di Lucca intitolerà il sotterraneo del baluardo San Paolino ai creatori del gioco, Gary Gygax e DaveArneson.

Scopri My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Musica e gaming

L’edizione 2024 di Lucca Comics & Games offrirà anche un ricco programma musicale con artisti come i Timoria, protagonisti di un concerto tributo per i 30 anni del loro storico album “Viaggio Senza Vento”. La manifestazione vedrà inoltre il ritorno di gruppi iconici come i Lordi e i Galactic Empire, affiancati da band emergenti e celebrazioni speciali come il K-Pop Contest e gli spettacoli dedicati alle sigle dei cartoni animati.

Il padiglione dedicato ai giochi accoglierà anteprime mondiali per i titoli più attesi, come Star Wars: Unlimited e la Beginner Box di Magic: The Gathering. DisneyLorcana sarà protagonista con un Illuminarium a grandezza naturale, mentre Capcom presenterà in esclusiva italiana Monster Hunter Wilds. Attese anche anteprime esclusive e la presenza di personalità di rilievo come Charles Cecil (Broken Sword) e i creatori di Baldur’s Gate III.

Per il programma completo e per i biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button