fbpx
CulturaEventiNews

Lucca Comics & Games lancia gli appuntamenti di primavera: Lucca Collezionando e VerdeMura

Nel 2023 torna la primavera con la Lucca Crea Week. Dopo il successo della passata edizione, per il prossimo anno si rinnova la formula che vede i due eventi dar vita a una settimana davvero speciale, con numerosi eventi e appuntamenti da non perdere.

Lucca Crea Week 2023: ecco gli appuntamenti da non perdere

Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop, aprirà le sue porte sabato 25 e domenica 26 marzo al Polo Fieristico di Lucca. Invece VerdeMura, la mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta, accoglierà i visitatori nei giorni di venerdì 31 marzo, sabato 1 e domenica 2 aprile sulle Mura di Lucca.

A presentare l’iniziativa l’assessore comunale alla Cultura Mia Pisano, Maria Novella Dogliotti, responsabile per Lucca Crea del Polo Fiere e Gardening, Dario Dino Guida coordinatore Lucca Collezionando e Giovanni Russo coordinatore contenuti culturali della manifestazione. I tre collaboreranno insieme a Giorgio Giusfredi, autore che lavora con Bonelli editore ed Elena Mirulla, disegnatrice della squadra di Cronaca di Topolinia.

Lucca Collezionando, il festival vintage-pop primaverile organizzato al Polo Fiere di Lucca dedicato al fumetto, ha annunciato già i primi grandi ospiti d’onore: Claudio Villa e Alfonso Font. Lucca Collezionando è Il luogo ideale per completare la propria collezione di fumetti, trovare le ultime uscite editoriali e incontrare i propri artisti preferiti.

Si tratta di un viaggio alla riscoperta del vintage da collezione italiano, europeo ed americano e anche dei manga e degli anime classici, con l’aggiunta della passione per il videogioco Arcade. Vi ricordiamo anche che tornerà l’Area Community, che ospita i club e le associazioni che animano il mondo del fumetto:

  • Tex Willer (Gruppo FB Tex Willer;
  • Martin Mystère (AMYS);
  • Gli universi Disney (Papersera);
  • Dylan Dog (Dylandogofili e Dylan Dog Fans Club);
  • Zagor (SCLS, Forum Zagortenay, Amici Zagoriani);
  • Samuel Stern (Sterniani).

Non mancherà infine una delle aree più amate dai visitatori, quella dedicata alle Tavole Originali, con collezionisti, gallerie e associazioni che celebrano il mercato e l’emozione di avere un pezzo originale della storia del fumetto.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button