Manca poco più di una settimana all’uscita de L’Uomo Sulla Strada, il film diretto da Gianluca Mangiasciutti che arriverà nelle sale cinematografiche il 7 dicembre 2022, distribuito da Eagle Pictures.
La pellicola è stata presentata in anteprima ad ottobre, nell’ambito della sezione Panorama Italia di Alice nella Città, la sezione parallela della Festa del Cinema di Roma.
L’Uomo Sulla Strada: il trailer, la trama e il cast
Il film seguirà le vicende di Irene (interpretata da Astrid Casali), una bambina di 8 anni che si ritrova essere l’unica testimone della morte del padre, vittima di un pirata della strada. Irene è perseguitata dal senso di colpa, in quanto non riesce a ricordare il volto dell’assassino. La ragazza nel frattempo cresce, diventando un’adolescente introspettiva e ribelle con un’unica ossessione: avere giustizia.
Irene decide così abbandonare la scuola, trovando lavoro nella fabbrica di proprietà di Michele (Lorenzo Richelmy), che si rivelerà essere proprio l’uomo al volante di quella drammatica notte. Lei non lo riconosce, lui invece non ha dubbi. Tra i due nasce un sentimento forte, al punto che Irene comincia a confidare all’uomo di stare dando la caccia all’assassino di suo padre. Nel frattempo avviene qualcosa di inaspettato.
Oltre a Lorenzo Richelmy (Il talento del Calabrone, La ragazza nella nebbia) e Aurora Giovinazzo (Anni da cane, Freaks Out) il cast sarà composto anche da Astrid Casali (America Latina, Il Vegetale). Inoltre Lorenzo Richelmy, per la sua interpretazione, ha ottenuto una Menzione Speciale Premio RB Casting ad Alice nella Città.
L’Uomo Sulla Strada rappresenta l’opera prima di Gianluca Mangiasciutti, che vanta giù numerose esperienze internazionali come aiuto regista, tra cui anche Mission: Impossible III. Il film è stato realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e il patrocinio della Città di Torino, prodotto da Roberto Proia per Eagle Pictures.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!