Site icon Techprincess

LXT alla Giornata Mondiale della Terra

LXT alla Giornata Mondiale della Terra thumbnail

LXT Esports parteciperà alla Giornata Mondiale della Terra 2023, con un evento speciale che si terrà a Torino sabato 22 aprile. Si tratta del primo Earth Day della città, che coinvolgerà i Musei Reali e la Cavallerizza Reale con un programma ricco di iniziative dedicate al futuro sostenibile.

Giornata Mondiale della Terra, LXT partecipa a Torino

Concerti, workshop, attività per i più piccoli e market sostenibili animeranno la Giornata Mondiale della Terra, che avrà come filo conduttore i temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030. Il momento clou sarà il grande Concerto per la Terra, con la partecipazione di artisti di grande richiamo.

Tra gli interventi previsti nel pomeriggio, spicca quello di Lexant e Ask Advisory, che terranno l’evento “Lo Sport può salvare l’ambiente?”. E illustreranno l’innovativo progetto LXT Esports, nato per portare cultura e consapevolezza nel settore del gaming. E per promuovere valori quali il rispetto della diversità, l’inclusione, l’etica sportiva e sociale.

Un progetto che si rivolge da un lato ai giovani gamers, ai quali offre competenze legali e fiscali nel processo di regolamentazione in atto nel sistema e sensibilizzazione sui rischi connessi, come quelli del cyber bullismo, del match fixing, della privacy e della non corretta alimentazione.

E dall’altro alle aziende, sempre più interessate a investire in un mercato in continua crescita, che in Italia ha un impatto economico che si aggira tra i 45 e i 47 milioni di euro, con una base di oltre 1,6 milioni di appassionati tra i 16 e i 40 anni, per avvicinare il proprio brand a un pubblico sempre più giovane.

Per iscrivervi all’evento, dovete accreditarvi in questo portale online.

Exit mobile version