fbpx
eSportNewsVideogiochi

LXT alla Giornata Mondiale della Terra

Il gaming può salvare l'ambiente?

LXT Esports parteciperà alla Giornata Mondiale della Terra 2023, con un evento speciale che si terrà a Torino sabato 22 aprile. Si tratta del primo Earth Day della città, che coinvolgerà i Musei Reali e la Cavallerizza Reale con un programma ricco di iniziative dedicate al futuro sostenibile.

Giornata Mondiale della Terra, LXT partecipa a Torino

Concerti, workshop, attività per i più piccoli e market sostenibili animeranno la Giornata Mondiale della Terra, che avrà come filo conduttore i temi della sostenibilità e dell’Agenda 2030. Il momento clou sarà il grande Concerto per la Terra, con la partecipazione di artisti di grande richiamo.

Tra gli interventi previsti nel pomeriggio, spicca quello di Lexant e Ask Advisory, che terranno l’evento “Lo Sport può salvare l’ambiente?”. E illustreranno l’innovativo progetto LXT Esports, nato per portare cultura e consapevolezza nel settore del gaming. E per promuovere valori quali il rispetto della diversità, l’inclusione, l’etica sportiva e sociale.

LXT giornata mondiale della terra min

Un progetto che si rivolge da un lato ai giovani gamers, ai quali offre competenze legali e fiscali nel processo di regolamentazione in atto nel sistema e sensibilizzazione sui rischi connessi, come quelli del cyber bullismo, del match fixing, della privacy e della non corretta alimentazione.

E dall’altro alle aziende, sempre più interessate a investire in un mercato in continua crescita, che in Italia ha un impatto economico che si aggira tra i 45 e i 47 milioni di euro, con una base di oltre 1,6 milioni di appassionati tra i 16 e i 40 anni, per avvicinare il proprio brand a un pubblico sempre più giovane.

Per iscrivervi all’evento, dovete accreditarvi in questo portale online.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button