fbpx
HardwareNewsTech

MacBook Air con M2, da oggi via ai preordini

Dalle 14 potete acquistare il nuovo laptop direttamente sul sito di Apple

Da oggi 8 luglio alle 14.00 partono i preordini dal sito Apple di MacBook Air con chip M2, uno dei più attesi laptop dell’anno (e forse di sempre). Il nuovo design e il processore potente, pur mantenendo le dimensioni sottili e il peso leggero del laptop della Mela, hanno suscitato l’interessante di tantissimi appassionati. Che da questo momento intaseranno il sito di Apple per acquistare il nuovo gioiello di Cupertino.

Aperti i preordini di MacBook Air con M2 dal sito di Apple

Vi avevamo già anticipato che oggi sarebbero i MacBook Air M2, ma proprio in questo momento i preordini sono iniziati per i laptop della Mela. Che hanno tante novità mai viste sulla linea Air.

Come il notch, che consente di utilizzare la videocamera a 1080p FaceTime HD al pieno delle sue funzionalità, senza rubare spazio al display Liquid Retina da 13,6 pollici di diagonale con tecnologia IPS. Con una risoluzione di 2560×1664 a 224 pixel per pollice, promette la fedeltà cromatica del True Tone e una luminosità massima di 500 nit.

macbook air m2 preordini min 1

Come ha appurato la nostra Fjona direttamente da Cupertino, lo spessore di 11,3 millimetri e il peso da 1,2 chili rende semplicissimo trasportare il laptop, che trovate nei colori argento, grigio siderale, mezzanotte e galassia.

Ma Apple non si è risparmiata anche nell’I/O: infatti arriva la ricarica MagSafe, che rende semplice ricaricare il dispositivo. E libera una seconda porta USBC Thunderbolt per tutti i vostri accessori. C’è anche il jack audio, essenziale per tantissimi professionisti e non solo.

La batteria capiente permette fino a 18 ore di riproduzione con Apple TV oppure fino a 15 di navigazione wireless. La ricarica inoltre arriva fino a 67W tramite USB-C.

Quanto costa (e quale scegliere)?

Potete scegliere fra due varianti a seconda della potenza grafica che vi serve. Infatti il chip M2 offre una CPU a 8 core (4 performance e 4 efficienza) ma due diverse GPU: una da 8 core e una da 10 core.

La prima variante parte in Italia dai 1529 euro, mentre la seconda da 1879 euro, consigliata per chi fa operazione grafiche più elaborate (pur ricordando che è fanless: se vi serve potenza pura pensate al Pro).

Sul fronte memoria potete scegliere fra 8, 16 o 24GB di memoria unificata, per gestire più schede e app contemporaneamente. Il modello da 8-core GPU parte da 256GB di memoria SSD, mentre quello da 10-core GPU comincia con 512GB. Ma potete configurarli entrambi fino a 2TB.

Tutti e due avranno però la stessa ottima Magic Keyboard e il Trackpad Force Touch, oltre al TouchID.

Dove effettuare i preordini di Apple MacBook Air M2?

Potete effettuare il preordine del nuovo MacBook Air M2 direttamente sul sito Apple a partire da oggi 8 luglio alle 14.00. Vi ricordiamo che le spedizioni partiranno il 15 luglio, quando potrete trovare il laptop anche negli Apple Store fisici. Ma per evitare code e il rischio che le scorte finiscono, perché non fare subito il preordine?

OffertaBestseller No. 1
Apple 2022 PC Portatile MacBook Air con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button