CulturaFeatured

Geox XLED: le scarpe che puoi personalizzare con un’applicazione

Liberate la vostra immaginazione scrivendo o disegnando tutto ciò che vi passa per la testa!

Geox ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo paio di scarpe che vi faranno perdere la testa! Si tratta delle nuove Geox XLED: potrete creare messaggi personalizzati o disegni tramite l’omonima app e il tutto comparirà sulle vostre meravigliose scarpe.

Geox XLED: come funzionano

Quando avrete acquistato le vostre scarpe, dovrete ricordare di premere lungo il pulsante sulla linguetta per accendere entrambe le scarpe ed assicurarvi che le batterie siano cariche. Di solito vengono spedite con un livello di carica di 7 su 10, che sarà più che sufficiente per iniziare a scrivere ed utilizzare l’app Geox XLED.

Per mettere in carica le scarpe, dovrete semplicemente collegare il cavo USB ad una presa di corrente! Ricordate però che, con le calzature, vi sarà fornito solamente il cavo: avrete poi bisogno di un alimentatore con una tensione di uscita 5V e una corrente massima di 0,5A.

Sulla scarpa destra potrete personalizzare testi e immagini sulla fascia di led, attraverso l’app. La scarpa sinistra, invece, presenta quattro giochi differenti di luci lineari che potrete scegliere premendo sul pulsante sulla linguetta.

Come scrivere sulle nostre Geox XLED?

È semplice! Vi basterà installare sul vostro smartphone l’app GEOX XLED, disponibile gratuitamente su Google Play Store (per versioni Android 5.0 e superiori) o Apple Store (per iOS 10.3 e superiori). Una volta installata, assicuratevi che il Bluetooth del vostro smartphone sia acceso: in seguito, accendete la scarpa destra tenendo premuto il pulsante sulla linguetta.

Apparirà una scritta sullo schermo del tacco “Bt 7 – id:AF:4C” che indica il livello di batteria (Bt 7) e il nome in codice della vostra calzatura Geox. Poi dovrete semplicemente cliccare sul tasto “inizia ad usare Geox XLED”, leggere il testo di benvenuto e dare conferma.

Una volta avviata, l’app si apre automaticamente sulla schermata “Le mie scarpe”: cliccando quindi sull’icona che troverete, vi potrete connettere alla scarpa destra. Se ci sono più scarpe nelle vicinanze, si possono identificare senza problemi quelle che desiderate personalizzare.

Ricordate che la scarpa destra può essere associata solo ad uno smartphone e quindi non è possibile personalizzare la stessa scarpa utilizzando più smartphone contemporaneamente.

geox xled
Schermata applicazione Geox XLED

Dalla schermata principale potrete personalizzare la vostra scarpa attraverso una delle tre modalità presenti:

  1. Scrivendo in modalità “testo” un massimo di 35 caratteri latini, senza utilizzare segni di punteggiatura.
  2. Disegnando in modalità “lavagna”.
  3. Scegliendo un motivo da “libreria”.

Infine, attraverso il menu “Effetti & Display”, potrete tranquillamente personalizzare la velocità, la direzione e la luminosità dei motivi inseriti.

Geox XLED
Geox XLED
Developer: Geox Spa
Price: Free
Geox XLED
Geox XLED
Developer: Geox
Price: Free
Tags

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker