Apple dovrebbe presentare un nuovo MacBook Pro entro il 2021, insieme a due nuovi modelli di iPad. Anche se per vederli dovremmo ancora aspettare qualche settimana.
Macbook Pro e due nuovi iPad in arrivo nel 2021
Secondo le analisi dell’esperto Apple di Bloomberg, Mark Gurman, dovrebbero arrivare ancora tante novità fra i dispositivi Apple. Se in questa estate la Mela lascerà spazio ad altre aziende per fare annunci (per esempio non sarà al MWC di Barcellona), nell’autunno potremmo aspettarci tante novità. Fra cui ci sono i nuovi iPhone, che in molti utenti aspettano con anticipazione. Ma anche un nuovo MacBook Pro e due nuovi modelli di iPad.
Apple ha lanciato un MacBook Pro da 13 pollici con il processore M1, che sfrutta la tecnologia ARM per arrivare a prestazioni mai raggiunte prima. Una rivoluzione nel sistema di Cupertino, che però deve ancora arrivare sui modelli da 14 e 16 pollici. Quest’ultimo è particolarmente usato dai professionisti, che potrebbero sfruttare al meglio la maggior capacità computazionale. Questo modello dovrebbero arrivare a ottobre o a inizio novembre, forse annunciato insieme a un nuovo Mac mini. Ma la produzione di chip e schermi mini-LED è rallentata, per problemi più geopolitici che economici. Pare tuttavia che Apple abbia convinto TSMC a dare priorità ai chip ARM per i Mac, garantendo l’uscita nei tempi. Anche se resta da vedere se ci saranno abbastanza scorte al lancio.
iPad e iPad mini
Secondo Gurman, oltre al laptop dovrebbero arrivare anche delle versioni meno costose degli iPad. Infatti nel 2021 Apple ha lanciato solamente iPad Pro con M1, un tablet abbastanza potente da fare da computer. Ma sembra che debba arrivare un iPad in versione base, ancora molto apprezzato dagli utenti. Specie per gli utenti che non lo utilizzano per lavorare ma per l’intrattenimento.
Allo stesso modo dovrebbe arrivare una nuova versione dell’iPad mini, che merita un aggiornamento hardware da tempo. Entrambi dovrebbero però avere un processore della serie A, e non M1.
Queste novità dovrebbero arrivare nell’autunno del 2021. Non si sa ancora se durante l’annuncio di iPhone o con un evento dedicato. Vi terremo aggiornati.
- Chip M1 progettato da Apple per un passo da gigante nelle prestazioni di CPU, GPU e machine learning
- Fai di più grazie alla durata della batteria fino a 20 ore, la più lunga mai vista su un Mac
- La CPU a 8 core offre prestazioni fino a 2,8 volte più veloci per gestire i flussi di lavoro più velocemente che mai
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API