fbpx
HardwareNewsTech

Apple allude al MacBook Pro con chip M1X

Nei video su YouTube della WWDC 2021, i tag rivelano che il nuovo Mac sta per arrivare

Le aspettative per l’arrivo di un nuovo MacBook Pro alla WWDC 2021 erano molto alte. Ma sono state disattese: niente nuovo Mac alla conferenza degli sviluppatori. Ma Apple potrebbe aver rivelato per errore che un MacBook Pro con il nuovo chip M1X stia per arrivare. Infatti nel video della diretta del keynote c’erano dei tag che alludevano a “M1X MacBook Pro” e “M1X”.

Apple pronta al lancio di Macbook Pro M1X

I tag nel video fanno pensare che non soltanto che Apple sia pronta ad allargare la sua schiera di computer dotati di processori ARM progettati direttamente da Cupertino. Ma anche che stia per arrivare una nuova versione del chip, la variante X. Una nomenclatura usata anche per i processori degli iPad Pro in passato, segnalando non una nuova architettura ma un aumento delle prestazioni.

Nelle scorse settimane, più analisti avevano riportato che Apple sarebbe stata pronta a lanciare dei nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici già entro quest’estate. Uno dei quali dovrebbe riportare il lettore di schede SD e una porta HDMI, oltre MagSafe per chi viaggia spesso. E che inoltre avrebbero potuto portare la RAM fino a 64GB, che insieme a prestazioni CPU e GPU migliori avrebbero permesso anche ai professionisti più esigenti di lavorare in mobilità.

m1x apple chip per macbook pro-min

Il nuovo Mac sta per arrivare

Apple ha disatteso queste aspettative. Ma i tag del video sembrerebbero suggerire che effettivamente questa novità hardware era pronta. E che poi, all’ultimo momento, Apple abbia deciso di dare spazio solamente al software in questa conferenza. Per magari lanciare i nuovi Mac per settembre, insieme al probabile annuncio di iPhone 13. In ogni caso, fra le indiscrezioni dei giorni scorsi e questa allusione di Apple, sembra che l’arrivo del nuovo computer della Mela sia vicina.

Resta comunque possibile che la decisione non sia venuta dall’alto, ma sia stata prese da uno degli addetti marketing di Apple. Che vista l’attenzione degli ultimi giorni sui motori di ricerca e sui social per un nuovo Mac, abbia voluto migliorare il posizionamento SEO del video inserendo alcuni tag molto ricercati.

In ogni caso, vi terremo aggiornati sul prossimi annunci riguardo qualsiasi novità interessante della Mela, quindi non mancate di seguirci.

OffertaBestseller No. 1
Apple MacBook Air con chip Apple M1 (13 pollici, 8 GB di...
  • Marca: Apple
  • Apple MacBook Air con chip Apple M1 (13 pollici, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB) - Grigio siderale (Ricondizionato)
  • Colore: Grigio (Space Grey)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button