Site icon Techprincess

Il vostro MacBook Pro non si carica? Apple sostituisce gratuitamente la batteria

Se il vostro MacBook Pro non si carica oltre l’1%, potreste essere in grado di farvi sostituire la batteria gratuitamente da Apple. L’azienda, infatti, ha lanciato un programma di sostituzione gratuita della batteria per i MacBook Pro 2016 e 2017 che presentano il problema.

MacBook Pro non carica: Apple lancia un programma di sostituzione gratuita della batteria

Parecchi clienti in possesso di MacBook Pro del 2016 e 2017 hanno lamentato un problema alla batteria, che non si carica oltre l’1%. Per tentare di risolvere il problema, Apple ha rilasciato macOS Big Sur 11.2.1 e un aggiornamento supplementare di macOS Catalina 10.15.7, con lo scopo di correggere il bug. Se le patch non funzionano, però, basterà contattare Apple per la sostituzione gratuita della batteria.

Se siete in possesso di un MacBook Pro interessato dal problema, dovreste vedere un avviso “assistenza consigliata” relativo allo stato della batteria. Per visualizzare l’avviso vi basterà fare clic sull’icona della batteria, oppure recarvi su Preferenze di Sistema e fare clic su “Batteria”. Su Catalina o versioni precedenti dovrete tenere premuto il tasto Opzione e fare clic sull’icona della batteria nella barra dei menu. Se lo stato del vostro MacBook Pro indica che la batteria è normale, il vostro dispositivo non è interessato dal problema.

Per provare a risolvere il problema della batteria aggiornando il vostro sistema dovrete recarvi su Preferenze di Sistema e fare clic su “Aggiornamento Software”.

I modelli interessati dal problema

I modelli di MacBook Pro che potrebbero soffrire di questo problema sono i seguenti:

Nel caso in cui il vostro MacBook Pro presenti queste problematiche alla batteria e non si carichi oltre l’1%, vi basterà contattare Apple e prenotare la sostituzione gratuita.

Apple 2020 MacBook Pro con Chip M1 (13", 8GB RAM, 256GB SSD)...
  • Chip M1 progettato da Apple, per un nuovo livello di performance della CPU, della GPU e del machine learning
  • Fino a 20 ore di autonomia: più di qualsiasi Mac, per fare ancora di più
  • CPU 8‐core con prestazioni fino a 2,8 volte più veloci, per sfrecciare come mai prima d’ora nei flussi di lavoro
Exit mobile version