fbpx
NewsTech

Made in Italy Days: un successo per il terzo anno consecutivo

Anche quest’anno i Made in Italy Days di Amazon, realizzati in collaborazione con Agenzia ICE, si sono rivelati un grande successo per le aziende italiane. La speciale finestra promozionale dedicata ai prodotti Made in Italy, che per la prima volta ha avuto una durata di una settimana dal 27 maggio al 2 giugno, ha visto oltre 50.000 offerte, il doppio rispetto al 2023.

Made in Italy Days di Amazon, anche quest’anno un successo

I clienti dei negozi online di Amazon in 8 paesi del mondo, tra cui Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia, hanno potuto apprezzare le eccellenze del Made in Italy. La metà degli acquisti registrati durante l’iniziativa proviene dall’estero, con particolare successo in Germania, Stati Uniti e Regno Unito.

Tra le PMI protagoniste c’è la piemontese Dulàc Farmaceutici. “Nel corso di questa settimana abbiamo registrato un incremento del fatturato del 40%, di cui più del 40% derivante dall’estero, e un aumento delle vendite di oltre il 30% rispetto alla media giornaliera“, afferma Gabriele Bollani, CEO dell’azienda.

Le categorie più apprezzate a livello globale sono state Food, Prodotti per la Cura della Persona e Arredamento. In Germania hanno avuto successo Food, Cucina e Casa, mentre negli USA anche gli Accessori Made in Italy. Nel Regno Unito le più popolari sono state Food, Cucina e Prodotti per la cura della Persona.

I Made in Italy Days rientrano nel supporto di Amazon alle aziende italiane, con l’obiettivo di raggiungere 4 miliardi di euro di vendite all’estero entro il 2025. Un impegno ribadito durante la conferenza di presentazione dell’iniziativa lo scorso 18 aprile a Roma.

Il successo di questa terza edizione è un ulteriore stimolo a perseguire con costanza e impegno l’obiettivo di aiutare le aziende italiane che hanno scelto di utilizzare il nostro negozio online”, commenta Giulio Lampugnani, Direttore Servizi Logistica e Avvio alla vendita Marketplace, Amazon EU.

I Made in Italy Days si confermano quindi un’iniziativa di successo per supportare la crescita delle PMI italiane sui mercati internazionali attraverso l’e-commerce. Trovate qui la vetrina del Made in Italy.

Offerta
Dulàc - Crema Artiglio Del Diavolo Extra Forte 500 ml, 98%...
  • Extra Forte: contiene il 98% di artiglio del diavolo, arricchito con estratti naturali calmanti come mentolo, zenzero e...
  • Contro i Fastidi: usa Artiglio del Diavolo Forte per massaggiare muscoli, articolazioni e altre zone con tensioni...
  • Assorbimento Rapido: non unge e non appiccica la pelle; puoi indossare l'abbigliamento subito dopo l'applicazione

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button