Site icon Techprincess

Madonna sul suo biopic: “Uomini misogini volevano raccontare la mia storia, ma lo farò io”

Madonna sul suo biopic: “Uomini misogini volevano raccontare la mia storia, ma lo farò io" thumbnail

Proseguono le lavorazioni al nuovo biopic su Madonna, diretto e co-scritto dalla stessa Regina del Pop. Il film era stato già annunciato nel 2020, e vedrà il contributo alla sceneggiatura di Diablo Cody (Juno), mentre Amy Pascal (Ghostbusters, Piccole Donne) sarà la produttrice. Nel ruolo di protagonista, a interpretare colei che al secolo si chiama Veronica Ciccone, ci sarà Julia Garner (Ozark).

In una recente intervista a Variety, Madonna ha parlato della decisione di occuparsi in prima persona del progetto, arrivando a esserne la regista. 

“Ho avuto una vita straordinaria, quindi devo fare un film straordinario”, ha detto l’artista. “È stato anche una misura preventiva, perché molte persone hanno cercato di fare film su di me. Per lo più uomini misogini. Così ho deciso di impormi e dire: ‘Nessuno racconterà la mia storia, se non io’“.

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo biopic di (e su) Madonna?

Nella medesima intervista Madonna ha dichiarato: “La sceneggiatura è molto lunga, ed è davvero difficile per me accorciarla. Ci ho provato, ma è come tagliarmi le membra”. Al momento dell’annuncio del progetto la stessa artista aveva dichiarato che il fulcro del biopic sarà comunque la musica. “La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita”, aveva detto Madonna. 

Lo scorso mese vi avevamo annunciato che Julia Garner aveva ottenuto il ruolo principale, dopo una lunga serie di casting ai quali era presente la stessa Regina del Pop. Quando sono cominciati i casting, lo scorso febbraio, Madonna aveva dichiarato“Assistere alle audizioni per il mio ruolo nel mio film è un’esperienza surreale”.

Altre attrici che si dice siano state in lizza per interpretare la Material Girl nel film sono Florence Pugh (Midsommar – Il viaggio dei dannati), Alexa Demie (Euphoria), Odessa Young (Mothering Sunday) ed Emma Laird (Mayor of Kingstown). Secondo The Hollywood Reporter avrebbero sostenuto il provino anche le cantanti Bebe Rexha e Sky Ferreira.

The Complete Studio Albums (1983-2008)
  • MADONNA
  • R&P INTERNACIONAL
  • INTERNATIONAL
Exit mobile version