fbpx
CinemaCulturaMusicaPersonaggiSpettacoli

Madonna sul suo biopic: “Uomini misogini volevano raccontare la mia storia, ma lo farò io”

Proseguono le lavorazioni al nuovo biopic su Madonna, diretto e co-scritto dalla stessa Regina del Pop. Il film era stato già annunciato nel 2020, e vedrà il contributo alla sceneggiatura di Diablo Cody (Juno), mentre Amy Pascal (Ghostbusters, Piccole Donne) sarà la produttrice. Nel ruolo di protagonista, a interpretare colei che al secolo si chiama Veronica Ciccone, ci sarà Julia Garner (Ozark).

In una recente intervista a Variety, Madonna ha parlato della decisione di occuparsi in prima persona del progetto, arrivando a esserne la regista. 

“Ho avuto una vita straordinaria, quindi devo fare un film straordinario”, ha detto l’artista. “È stato anche una misura preventiva, perché molte persone hanno cercato di fare film su di me. Per lo più uomini misogini. Così ho deciso di impormi e dire: ‘Nessuno racconterà la mia storia, se non io’“.

Cosa possiamo aspettarci dal nuovo biopic di (e su) Madonna?

Nella medesima intervista Madonna ha dichiarato: “La sceneggiatura è molto lunga, ed è davvero difficile per me accorciarla. Ci ho provato, ma è come tagliarmi le membra”. Al momento dell’annuncio del progetto la stessa artista aveva dichiarato che il fulcro del biopic sarà comunque la musica. “La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita”, aveva detto Madonna. 

Lo scorso mese vi avevamo annunciato che Julia Garner aveva ottenuto il ruolo principale, dopo una lunga serie di casting ai quali era presente la stessa Regina del Pop. Quando sono cominciati i casting, lo scorso febbraio, Madonna aveva dichiarato“Assistere alle audizioni per il mio ruolo nel mio film è un’esperienza surreale”.

Altre attrici che si dice siano state in lizza per interpretare la Material Girl nel film sono Florence Pugh (Midsommar – Il viaggio dei dannati), Alexa Demie (Euphoria), Odessa Young (Mothering Sunday) ed Emma Laird (Mayor of Kingstown). Secondo The Hollywood Reporter avrebbero sostenuto il provino anche le cantanti Bebe Rexha e Sky Ferreira.

The Complete Studio Albums (1983-2008)
  • MADONNA
  • R&P INTERNACIONAL
  • INTERNATIONAL

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button