Site icon Techprincess

Sarà Rocío Muñoz Morales la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2022

Sarà Rocío Muñoz Morales la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2022 thumbnail

Attrice spagnola classe 1988, Rocío Muñoz Morales sarà la madrina della 79esima Mostra del Cinema di Venezia 2022, dal 31 agosto al 10 settembre. Annunciato anche il primo Leone d’oro alla carriera di quest’anno, che andrà a Paul Schrader (American Gigolo).

Chi è Rocío Muñoz Morales: la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2022

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della danza, a Madrid, Rocío Muñoz Morales entra nel corpo di ballo di Julio Iglesias. Debutta sul piccolo schermo nel 2009, con la serie La pecera de Eva e si trasferisce in Italia dove esordisce al cinema con Immaturi – Il viaggio per la regia di Paolo Genovese. Prosegue la carriera televisiva con la fiction RAI Un passo dal cielo e nel 2015 affianca Carlo Conti, Emma e Arisa alla co-conduzione del Festival di Sanremo. Nel frattempo la sua vita sentimentale si incrocia con quella di Raul Bova, e i due diventano coppia nella vita. Altri suoi film sono: Tutte le strade portano a Roma (Emma Lemhagen, 2015), Natale da chef (Neri Parenti, 2017), Tu mi nascondi qualcosa (Giuseppe Loconsole, 2018), Tre sorelle (Enrico Vanzina, 2022).

L’annuncio della madrina non è però l’unica notizia di questi giorni. È stato infatti confermato che durante Paul Schrader riceverà il Leone d’oro alla carriera. Schrader, regista di pellicole celebri come American Gigolo e Il collezionista di carte, ha anche collaborato come sceneggiatore a Taxi Driver e Toro scatenato di Martin Scorsese.

Sony WH-CH510 - Cuffie wireless on-ear - Bluetooth -...
  • Cuffie sony wireless bluetooth on-ear wh-ch510 nero
  • Durata della batteria fino a 35 ore
  • Quick charge: 90 minuti di riproduzione con 10 minuti di ricarica
Exit mobile version