Site icon Techprincess

Magic Eraser crasha Google Photos su alcuni dispositivi Pixel 6

Magic Eraser crasha Google Photos su alcuni dispositivi Pixel 6 thumbnail

Una delle caratteristiche principali di vendita dei Pixel 6 e 6 Pro sembra avere un problema per gentile concessione dell’ultimo aggiornamento di Google Photos: secondo quanto notificato da alcuni utenti, Magic Eraser sta causando il crash di Google Photos. Scopriamo insieme ulteriori dettagli.

Magic Eraser crasha Google Photos su alcuni dispositivi Pixel 6

Magic Eraser consente di rimuovere qualsiasi oggetto indesiderato, persone e imperfezioni dalle immagini. Anche se non è perfetto, fa comunque un lavoro abbastanza solido di pulizia delle foto. La funzione è uno dei cavalli di battaglia dei Pixel 6 e Pixel 6 Pro, tanto da essere la protagonista indiscussa di vari pubblicità promozionali. Tuttavia sembra che, al momento, ci siano alcuni problemi.

Poco dopo il lancio ufficiale degli smartphone, la funzione Magic Eraser è stata accidentalmente rimossa da alcuni dispositivi con Google Photos versione 5.67.0.409192963. Google ha poi risolto rapidamente il problema attraverso un aggiornamento dell’app ma, secondo quanto segnalato dagli utenti, l’aggiornamento sta causando altri problemi. Sembra infatti che le segnalazioni di crash di Magic Eraser sui dispositivi Pixel 6 siano aumentate nelle ultime 24 ore.

Attraverso Twitter e Reddit, gli utenti dichiarano che quando tentano di utilizzare lo strumento in Google Photos, l’applicazione si blocca oppure si chiude improvvisamente.

Non è immediatamente chiaro quale sia il problema ma la pulizia della cache dell’app Google Photos e il reset non impediscono i crash dell’app per gli interessati. Fortunatamente, l’ultimo aggiornamento di Photos non sembra essere stato ampiamente distribuito. Tuttavia, fino a quando non sarà disponibile una correzione, vi consigliamo di disattivare gli aggiornamenti automatici.

Per farlo vi basterà effettuare l’accesso attraverso il Play Store, toccare il menu a tre punti in alto a destra e disattivare gli aggiornamenti automatici. Attendiamo ulteriori informazioni e chiarimenti da Google.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...
Exit mobile version