fbpx
MobileNewsTech

Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono arrivati in Italia

I nuovi smartphone targati Google arrivano con il chip Tensor e Android 12

Dopo l’arrivo negli Stati Uniti, gli attesissimi nuovi smartphone di Google sono finalmente arrivati in Italia: da oggi potete acquistare Pixel 6 e Pixel 6 Pro. I nuovi dispositivi progettati a Mountain View sfruttano tutta la potenza del nuovo chip Google Tensor e di Android 12, con tantissime novità per tutti gli appassionati. E hanno un prezzo davvero competitivo per dei top di gamma: Pixel 6 costa 649 euro in Italia, mentre il modello Pro sale a 899 euro.

Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono arrivati in Italia, da oggi disponibili

Negli Stati Uniti Google ha appena chiuso un trimestre finanziario da record, anche grazie alle vendite dei Pixel 6 e Pixel 6 Pro, che hanno conquistato critica e pubblico. Ora questi smartphone, attesi da tutti gli amanti di Android (che arriva in versione Android 12), sono giunti anche in Italia. Come spiega Michiel van Eldik, Vicepresidente di Devices & Services per l’area EMEA: “Siamo lieti di annunciare la disponibilità di Pixel 6 e Pixel 6 Pro in Spagna e in Italia. A causa dell’elevata richiesta di dispositivi Pixel 6, associata a problemi della catena di fornitura globale, lanceremo una quantità limitata di dispositivi e ci aspettiamo di venderli rapidamente

Google ha voluto che questi smartphone si distinguessero da tutti gli altri smartphone già con un primo sguardo. Noterete da subito la barra posteriore della fotocamera e gli accostamenti eleganti dei colori. E grazie all’introduzione della Material You, la nuova filosofia estetica di Google, anche il software può essere personalizzato in maniera davvero splendida.

google pixel 6 pro caratteristiche min

L’interfaccia di Android 12 si adatta davvero al vostro gusto. Una volta scelta un’immagine di sfondo infatti l’intera UI si adatta al nuovo look. Il Riepilogo nella schermata Home inoltre permette di avere sempre tutto sotto controllo, per esempio mostrandovi le statistiche del vostro piano di allenamento o la carta d’imbarco quando avete un volo in programma.

Grazie al nuovo chip Tensor e le capacità software degli ingegneri di Google, potete usare nuove funzioni intelligenti come la Digitazione vocale accurata e la Traduzione del vivo, per scambiare messaggi su ogni app in 48 lingue. Anche i comandi vocali diventano più intelligenti. Quando ricevete una chiamata, basta dire “accetta” o “rifiuta”, senza bisogno di dire “Hey Google”. Uno smartphone che diventa sempre più intelligente, senza rinunciare alla potenza nei giochi o alla qualità dello schermo rispetto ad altri top di gamma.

Prestazioni eccezionali della fotocamera

Sia Pixel 6 sia Pixel 6 Pro hanno un nuovo sensore da 1/1,3 pollici sul retro. Questo permette di catturare fino al 150% di luce in più nella fotocamera da 50MP. Inoltre entrambi i telefoni hanno una ultrawide di qualità per scatti macro ed effetti unici. Il Pixel 6 Pro ha un teleobiettivo con zoom ottico da 4x e digitale da 20x. Inoltre la fotocamera anteriore ultrawide permette di registrare video in 4K, oltre che scattare selfie da urlo.

Ma se Google questa volta ha aggiornato le fotocamere per essere davvero da top di gomma, non rinuncia alla sua ormai nota magia software. Infatti avete funzionalità come Gomma Magica, che permette di cancellare oggetti o persone indesiderate nei vostri scatti. Inoltre avete modalità come Movimento, Panning ed Esposizione Lunga per scattare foto dinamiche con la qualità di una fotocamera professionale. Inoltre, Google ha lavorato a Real Tone, per rendere giustizia a tutti i tipi di pelle, indipendentemente dalla carnagione: colori fedeli e splendidi, come giusto che sia.

Potete trovare questi due interessantissimi smartphone nella versione Nero Tempesta e con 128GB di memoria. Pixel 5 costa 649 euro e Pixel 6 Pro 899 euro: li trovate sul Google Store, ma solo fino all’esaurimento dello scorte. Inoltre potete trovare anche delle custodie progettate per Pixel 6, ricche di stile. Correte a comprare il vostro Pixel!

LK 4 Pezzi Compatibile con Pixel 6 Pro pellicole protettive,...
  • Compatibilità: Contiene 4 pezzi Compatibile con Google Pixel 6 Pro pellicola protettiva in TPU.
  • TPU Protector: adottando materiali TPU ultrasottili
  • Design compatibile con le custodie: la protezione per lo schermo è progettata per essere compatibile con la maggior...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button