Site icon Techprincess

Ecco If I Can Dream, la cover dei Maneskin per il biopic Elvis

Ecco If I Can Dream, la cover dei Maneskin per il biopic Elvis thumbnail

Credits: EBU/SARAH LOUISE BENNETT

I Maneskin hanno pubblicato la loro cover di If I Can Dream, realizzata per la colonna sonora del film Elvis, per la regia di Baz Luhrmann. La pellicola dedicata al Re uscirà nelle sale italiane a partire dalla prossima settimana, dal 22 giugno 2022.  La band composta da Damiano, Ethan, Thomas e Victoria aveva già eseguito uno snippet della cover durante la Gran Finale dell’Eurovision Song Contest 2022, il mese scorso. 

La colonna sonora del film comprenderà inediti e cover firmate da illustri esponenti del panorama musicale mondiale come Eminem, Tame Impala, Stevie Nicks, Jack White, Swae Lee, Diplo, Chris Isaak, Denzel Curry, Jazmine Sullivan, Pnau e molti altri. Il tutto per celebrare la vita del Re del Rock’n’Roll, che sarà interpretato da Austin Butler.

Ascolta If I Can Dream di Elvis nella versione dei Maneskin

Intervistato da NME, il frontman Damiano David ha parlato del brano in questione dichiarando: “Baz Luhrmann ha avuto questa idea davvero fantastica di non chiederci di rifare un brano super rock, che sarebbe stato troppo comodo per noi. Ha letto tra le righe e ha pensato che saremmo stati in grado di mostrare il lato più dolce di Elvis”. 

Parlando poi del testo ha detto: “Il significato della canzone è molto contemporaneo: ‘Se posso sognare una terra migliore/ Dove tutti i miei fratelli camminano mano nella mano’. Si tratta di unire, si tratta di pace, libertà e felicità, e sta venendo fuori al momento giusto. Siamo davvero orgogliosi di quello che abbiamo fatto e di far parte di questo progetto. Ho la sensazione che sarà fantastico”.

Anche Eminem e CeeLo Green hanno pubblicato il loro brano per la colonna sonora di Elvis. La canzone si chiama The King And I, co-prodotta con Dr.Dre, ed include un campionamento di Jailhouse Rock mentre Eminem rappa: “sto per spiegarti tutti i parallelismi tra me e Elvis”.

Nel frattempo i Maneskin si preparano a calcare il main stage di uno dei festival estivi più caldi: il Reading & Leeds Festival 2022. Qui condivideranno il cartellone con Rage Against The Machine, Run The Jewels, Arctic Monkeys, Dave, Wolf Alice e molti altri.

Non tutti però sembrano essere felici del successo dei Maneskin, ecco perchè settimana scorsa abbiamo deciso di analizzare le argomentazioni dei loro haters. Per approfondire leggi anche: Dialogo con gli haters seriali dei Maneskin: quali sono le loro reali argomentazioni?

Elvis 30 1 Hits (Legacy Vinyl)
  • Elvis Presley- Elvis 30 #1 Hits
Exit mobile version