Site icon Techprincess

Addio a Mark Margolis, lo zio Hector Salamanca di Breaking Bad e Better Call Saul

Addio a Mark Margolis, lo zio Hector Salamanca di Breaking Bad e Better Call Saul thumbnail

È morto a New York, all’età di 83 anni, Mark Margolis, attore noto per aver interpretato Hector Salamanca nelle serie televisive Breaking Bad e Better Call Saul. A dare la triste notizia è stato il suo figlio Morgan, che non ha rivelato le circostanze del decesso, limitandosi a dire che si è trattato di una breve malattia.

Mark Margolis: da Scarface a Breaking Bad

Classe 1939, Margolis è nato a Filadelfia, da una famiglia di ebrei immigrati. La sua passione per la recitazione lo ha portato a lavorare in numerosi film di successo, collaborando con registi famosi come Francis Ford Coppola, Darren Aronofsky e Brian De Palma. Tra i suoi film più ricordati, ci sono Cotton Club, Requiem for a Dream e Noah. Uno dei suoi ruoli più iconici è stato quello di Alberto, il killer boliviano al servizio di Tony Montana nel film Scarface.

Brillante anche la carriera televisiva, dove ha interpretato personaggio che probabilmente più di tutti ha reso celebre in tutto il mondo: lo spietato zio Hector Salamanca, il capo del cartello messicano. Un personaggio estremamente tridimensionale tra i più odiati, ma a un certo punto anche amati, di Breaking Bad (e nella serie prequel Better Call Saul), entrambe create da Vince Gilligan.

FABRIKSTORES GmbH Breaking Bad, Tazza regalo, 375 ml
  • LA SCATOLA / IMBALLAGGIO / CONFEZIONE ha un bell'aspetto e viene confezionata in modo da poter essere subito regalata....
  • Serie TV Breaking Bad
  • Idea regalo per fan della serie TV
Exit mobile version