Site icon Techprincess

Mark Zuckerberg incontra il premier Draghi: ecco l’argomento del colloquio

Mark Zuckerberg incontra il premier Draghi: ecco l'argomento del colloquio thumbnail

Mark Zuckerberg è in Italia ed ha avuto modo di incontrare il premier Mario Draghi oltre che il ministro della transizione digitale, Vittorio Colao. L’incontro è stata l’occasione per parlare del futuro tecnologico italiano e mondiale. Meta, l’azienda di Zuckerberg, punta sul metaverso e sullo sviluppo tecnologico globale, come ribadito nel corso dell’incontro con Draghi. Ecco i dettagli.

Mark Zuckerberg ha incontrato Draghi: ecco l’argomento dell’incontro

Zuckerberg ha evidenziato, naturalmente con un post su Facebook, la natura dell’incontro avuto con Draghi. Il numero uno di Meta ha detto: “Nell’incontro di oggi abbiamo confermato la nostra collaborazione con il governo italiano per valorizzare i punti di forza del Paese nei settori tecnologico e del design e identificare futuri investimenti”.

Il numero uno di Meta ha anche discusso delle opportunità culturali, sociali ed economiche che il metaverso garantirà all’Italia nel corso del prossimo futuro. Per il nostro Paese (e non solo) il metaverso può davvero rappresentare una grande occasione di crescita futura. Sarà necessario, però, investire in modo significativo nel settore nel corso dei prossimi anni.

Le prospettive italiane per il metaverso

L’evoluzione futura del metaverso è tutta da scoprire. L’incontro tra Zuckerberg e Draghi è solo un primo passo di un programma più articolato che punta a sostenere la diffusione del metaverso in Italia. Sarà necessario, in ogni caso, valutare quali saranno le strategie del Paese in tal senso.

 

Exit mobile version