fbpx
AttualitàCulturaTech

Il metaverso The Sandbox a supporto della popolazione ucraina

Con numerose iniziative solidali, il metaverso The Sandbox si schiera dalla parte della popolazione ucraina colpita dalla guerra. La piattaforma ha infatti donato 1000mila SAND (la sua criptovaluta proprietaria) a UNICEF, per un totale di 300mila euro. I fondi saranno utilizzati per fornire acqua, kit medici e favorire programmi educativi per i rifugiati. A ciò si aggiungono numerose raccolte di NFT messe in vendita con lo scopo di raccogliere fondi.

Le iniziative UNICEF supportate da The Sandbox

La donazione sarà propedeutica ai seguenti progetti messi in campo da UNICEF:

  • Fornitura di acqua potabile a quasi 300mila persone e di 14,25 tonnellate di cloro per la depurazione in zone di conflitto.
  • Consegna di forniture mediche presso 49 ospedali per oltre 820mila persone.
  • Distribuzione di 1.000 tonnellate di forniture di emergenza che comprendono kit medici, kit per la purificazione dell’acqua, materiale scolastico, mascherine, abbigliamento e molto altro.
  • Sviluppo di procedure per accogliere minori non accompagnati e messa in opera di un sistema educativo online e in presenza per i rifugiati.

Il metaverso per l’Ucraina: tutti i progetti benefici NFT

A ciò si aggiungono i numerosi i progetti nati sul metaverso a sostegno della popolazione ucraina. In particolare The Sandbox promuove i seguenti:

  • Wave with Ukraine: 10mila NFT rappresentanti la bandiera ucraina in vendita sul sito web MAUER. Il prezzo è di 100 dollari per copia e tutto il denaro raccolto andrà ad enti di beneficenza verificati proprio da MAUER. The Sandbox si impegna inoltre di versare di sua sponte il corrispettivo del denaro raccolto dalle vendite.
  • Union for Peace: un NFT realizzato dall’artista francese Okiti’x utilizzando il software VoxEdit. Il token è stato messo all’asta su OpenSea e tutti i proventi saranno destinati alle iniziative UNICEF a sostegno dei bambini colpiti dalla guerra.
  • Ucraina 24.02.2022: una raccolta NFT realizzata dall’artista voxel ucraino, Ilya, acquistabile sul marketplace di The Sandbox. L’opera rappresenta i concetti di pace, indipendenza e resistenza civile ed è disponibile in 200 copie al prezzo di 15 SAND ciascuna. Anche in questo caso l’intero ricavato andrà a sostegno delle vittime di guerra.
Imagine
  • Imagine
  • Lennon, John
  • Cd

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button