Site icon Techprincess

L’horror italiano Martha is Dead sarà censurato su PlayStation

L’horror italiano Martha is Dead sarà censurato su PlayStation thumbnail

Un tweet ufficiale di Wired Production annuncia che Martha is Dead su PlayStation avrà contenuti meno forti rispetto alle altre piattaforme. Inoltre la versione fisica per console Sony è stata rimandata di qualche settimana.

L’annuncio di Wired Production: “Martha is Dead sarà censurato su PlayStation”


Manca poco alla release dell’horror Martha si Dead, sviluppato dallo studio italiano LKA e distribuito da Wired Productions, che uscirà ufficialmente il 24 febbraio 2022. Il gioco, annuncia il publisher, è ora in fase di modifica, in quanto non sarebbe stato approvato su console Sony. Si lavora quindi ad un adattamento censurato per PlayStation 4 e PlayStation 5, le cui versioni saranno diverse rispetto a quelle per PC e Xbox. Dal post emerge anche tutta la frustrazione dell’azienda, che dichiara di essere sempre stata trasparente in merito ai contenuti del videogame.

Martha is Dead è un’avventura narrativa consigliata esclusivamente a un pubblico adulto, in quanto il gioco contiene scene e temi potenzialmente disturbanti che potrebbero trasmettere ansia ad alcuni giocatori. Sia Wired Productions che LKA sono sempre stati trasparenti e onesti in merito ai contenuti di Martha Is Dead, con le rappresentazioni sensibili in-game sistematicamente comunicate ai media sin dal 2019. Sono inoltre segnalati in modo chiaro e ripetuto all’interno del gioco stesso. 

È con rammarico che abbiamo dovuto modificare l’esperienza su PS5 e PS4, con alcuni elementi non più riproducibili. Dopo oltre quattro anni di passione e duro lavoro, lo sviluppatore LKA ora richiede del tempo extra per apportare queste modifiche non pianificate. Martha Is Dead, di conseguenza, verrà sempre lanciato in digitale su PS5 e PS4 giovedì 24 febbraio 2022, ma la pubblicazione fisica al dettaglio sarà posticipata in data da comunicare; anche se prevediamo che si tratterà solo di qualche settimana. L’edizione fisica conterrà ancora i contenuti bonus costituiti da un poster fronte-retro, tarocchi digitali e Martha Is Dead Digital EP. Aggiorneremo i giocatori con la data di spedizione di questa edizione non appena avremo maggiori informazioni”

L’annuncio si conclude confermando che il gioco non avrà censure su Xbox e PC.

Per saperle di più leggi anche: L’anteprima di Martha is Dead, l’horror psicologico ambientato in Italia

Exit mobile version