Site icon Techprincess

Mastercard annuncia il Global Cybersecurity Alliance Program

Mastercard annuncia il Global Cybersecurity Alliance Program thumbnail

Mastercard ha recentemente annunciato il lancio del nuovo Global Cybersecurity Alliance Program, il programma che ha come obiettivo primario quello di supportare tutte le aziende ed organizzazioni a rendere più sicuri i loro ecosistemi digitali. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Il nuovo programma di Mastercard: Global Cybersecurity Alliance Program

Le aziende e le organizzazioni sono costantemente sotto pressione per monitorare e proteggere in modo efficiente il loro ecosistema digitale. Secondo un report pubblicato da RiskRecon e dal Cyentia Institute risulta che le violazioni informatiche generate attraverso terze parti possano causare danni finanziari fino a 26 volte in più rispetto ad attacchi che hanno un solo obiettivo primario.

Non è semplice immediato comprendere il rischio che proviene da terzi. È infatti necessario un processo di analisi strutturato da vari fattori che contribuiscono a determinare la valutazione complessiva del rischio di un’azienda. Inoltre, per molte organizzazioni si sta rivelando sempre più importante comprendere il proprio rating di rischio. Questo è infatti un elemento che i clienti in fase di scelta dei fornitori osservano con attenzione.

Ed è proprio qui che si inserisce il Global Cybersecurity Alliance Program di Mastercard. Il programma fornisce API di facile utilizzo per estendere il monitoraggio e lo scoring del rischio informatico ai propri partner e fornitori. Questi elementi possono poi essere utilizzati per implementare un programma scalabile di riduzione del rischio di terze parti.

L’obiettivo del programma è molto semplice. Mastercard vuole supportare le aziende nel miglioramento della propria sicurezza informatica contro attacchi provenienti da terze parti. Così facendo, spera di creare un ecosistema digitale sicuro per tutti.

Alleati importanti

Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard, ha dichiarato:

L’accelerazione al digitale che ha caratterizzato gli ultimi anni ha innescato un’evoluzione significativa della criminalità digitale e dei suoi metodi. Questo, di conseguenza, ha fatto emergere a livello globale il tema delle frodi e del cyber crime come mai prima d’ora. In un contesto simile, la prevenzione è alla base di tutto e come Mastercard lavoriamo alla guida dell’innovazione, mettendo sempre al centro la sicurezza e investendo in tecnologie che puntino a semplificare le attività delle imprese, potenziandone l’attrattività e la competitività a livello locale e internazionale.

Il Global Cybersecurity Alliance Program può già contare su alcuni importanti partner del settore a livello globale. Tra di essi troviamo, tanto per citarne alcuni, Aravo, Archer, Argos Risk e molti altri ancora. Questa incredibile rosa di partner rappresenta l’impegno del brand per assicurare una sempre maggiore resilienza informatica nell’ambito dell’economia digitale.

Per diventare partner o conoscere qualche dettaglio in più riguardo il programma, è possibile visitare il sito ufficiale.

KJENIUS Leonardo Portafoglio Uomo Slim con Protezione RFID...
  • ✅【Design Minimalista】: Il Portafoglio uomo piccolo tascabile di tipo verticale by KJenius, è rivestito in...
  • 🔑【Portachiavi Multiuso Geniale】: Questo Intelligente organizzatore di chiavi abbinato al Porta carte di credito...
  • 💳🔐【RFID Proteggi la tua PRIVACY】Il portafoglio uomo con portamonete KJenius è un vero e proprio scudo...
Exit mobile version