Durante il MWC 2019 di Barcellona The Space e Mastercard hanno annunciato la loro collaborazione nella creazione di una nuova app, The Space Cinema, che permetterà agli utenti di godere di un’esperienza migliore e decisamente smart quando si recheranno al cinema.
L’app, grazie all’aiuto di Ciaki, un assistente virtuale integrato, permetterà di saltare la fila alla cassa. Come? Attraverso lo smartphone! Bisognerà semplicemente installare questa applicazione per acquistare il biglietto nel modo più veloce e sicuro possibile.
App The Space Cinema: è un piacere acquistare il biglietto!
L’app, disponibile per iOS e Android, permette non solo di acquistare il biglietto per i film in
programmazione in modo veloce e sicuro, pagando in un click con la propria carta di pagamento
registrata nel wallet dell’app, ma anche di effettuare ricerche per film o genere, visualizzare trailer e
consultare le sinossi dettagliate dei film in programma nelle oltre 300 sale di The Space presenti sul
territorio italiano. Naturalmente sarà sempre possibile avere accesso a promozioni esclusive.
Gli spettatori non dovranno far altro che mostrare direttamente il codice a barre del biglietto che sarà digitalizzato in app: in questo modo non sarà necessario neppure stamparlo e, tanto meno, fare file interminabili alle casse.
Come dicevamo sopra, Ciaki sarà la vera novità di questa applicazione: un assistente virtuale costantemente attivo, basato su intelligenza artificiale, in grado di suggerire il cinema, il film da vedere in base ai filtri di preferenza e tanto altro. Naturalmente sarà lui il vero e proprio assistente all’acquisto e ci seguirà durante tutta la procedura. Si prevede che tra qualche tempo questo chat bot sarà addirittura in grado di analizzare ancora meglio i gusti di ogni cliente e riconoscerne le abitudini.
Tommaso Chiesa, Head of Digital & CVM di The Space Cinema, sottolinea:
“Grazie alla collaborazione con Mastercard abbiamo fatto un importante passo avanti verso un
nuovo approccio al mercato del cinema.La nuova app ci permette di mettere il cliente al centro, per offrirgli sempre esperienze uniche e appassionanti. È stata disegnata secondo i più recenti standard di user
experience del mercato entertainment e diventerà una piattaforma dove prossimamente sarà possibile
anche l’acquisto online dei popcorn, bevande e anche partecipare a concorsi, giochi e altre attività di
condivisione social. Un’ esperienza di intrattenimento unica fuori e dentro la sala.”
La nuova app prevede già l’interazione con i principali wallet mobile per i pagamenti NFC e sarà a
breve integrata con i sistemi di pagamento Apple Pay e Google Pay. Il chat bot Ciaki, inoltre, sarà
integrato prossimamente nelle skill di Google Home e Amazon Alexa.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!