Site icon Techprincess

Matter: prime tracce del supporto da iOS e Android

Matter: prime tracce del supporto da iOS e Android thumbnail

Si avvicina il debutto di Matter, il nuovo standard per i dispositivi Smart Home, che può ora sulle prime tracce di supporto da parte di iOS e iPadOS oltre che da Android. Il supporto dei vari OS mobile è fondamentale per una rapida diffusione dei prodotti Matter, standard destinato a diventare un riferimento assoluto del mondo tech.

Matter ottiene il primo supporto da iOS, iPadOS e Google

La beta di iOS 16.1 e iPadOS 16.1 è disponibile e, tra le novità, include la voce Matter Accessories che conferma la volontà di Apple di supportare al massimo il nuovo standard per i dispositivi Smart Home. Nel frattempo, anche Google si muove in questa direzione con l’introduzione di una sezione dedicata a Matter tra le impostazioni dell’account Google.

Si tratta dei primi passi da compiere in vista di un supporto software completo per Matter. Il nuovo standard universale per la smart home, dopo diversi rinvii, è pronto al debutto. Già entro la fine dell’anno, infatti, dovrebbero arrivare i primi dispositivi certificati. Alcuni di questi sono stati mostrati ad IFA 2022 con versioni preview.

Maggiori dettagli in merito all’arrivo degli accessori Matter e del supporto da partire degli OS mobile allo standard dovrebbero emergere nelle prossime settimane. Di certo, con l’arrivo di queste novità ci saranno tante nuove opzioni per gli utenti che intendono integrare la propria abitazione con vari device tech.

 

Samsung Galaxy S22 5G Smartphone Android senza SIM,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • La più grande innovazione di sempre in uno smartphone Galaxy ² Nightography illumina la notte con colori più vividi e...
  • L’angolo di correzione dell’OIS è stato migliorato del 58 Percentage e offre un campionamento di movimento più...
Exit mobile version